Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Park Bo Gum attaccato per aver promosso la sua religione che somiglia troppo a un culto?

Park Bo Gum attaccato per aver promosso la sua religione che somiglia troppo a un culto?

| On 30, Set 2017

L’attore Park Bo Gum ha promosso il 25 settembre su Twitter la sua religione, un incontro dei credenti della Jesus-Centered Church per una preghiera collettiva. La chiesa in questione è frequentata da Park Bo Gum fin dalla sua tenerà età ma per molte persone più che religione questa è un culto particolare.

Per definizione questo è un culto che miscela fondamenti cristiani con pratiche ispirate dal Cristianesimo, Buddismo e pratiche sciamane. Proprio dal sito ufficiale del culto vi è riportato che le malattie come il cancro possono essere curate attraverso l’esorcismo di un prete e che, se cerchi un trattamento medico come la chemioterapia, stai facendo peccato e devi essere allontanato. Bogum stesso ha affermato nelle interviste che come un bambino è stato “guarito” dalla malattia da uno di questi esorcismi. Potete trovare il loro sito (QUI) la sezione ‘The Work of the Holy Spirit / Il lavoro delle Spirito Santo’ in cui vi sono elencante le malattie curate dall’esorcismo nel corso degli anni.

Questo culto non gode di un gran favore dell’opinione pubblica coreana anche perchè nel 2000 è stato trovato il corpo di una donna morta con molte ferite e abrasioni dopo che, secondo testimoni, ha chiesto al pastore Lee Choi Suk di essere curata. Mai questo caso, però, è stato risolto dalla polizia.

 

Park Bo Gum non ha mai nascosto la sua religione e partecipa alla vita della chiesa fin da piccolo tanto che anche il suo nome è stato scelto dal pastore, così come il ragazzo ha esplicitamente detto che la sua ragazza ideale è una persona che ha una religione simile alla sua. L’attore, da sempre criticato per la sua religione, ha già nel 2016 esposto la sua chiara posizione: “Sono un normale cristiano. È una sfortuna che la chiesa che frequento sia vista in questa luce. Non è un culto o una nuova religione, se fosse così, l’avrei lasciata. La chiesa dove vado è una chiesa normale. Sono un po’ triste che sia vista in quella luce.”

Con questo nuovo post su twitter il problema è tornato al centro di un dibattito sul web che sta coinvolgendo moltissimi coreani: è giusto per Park Bo Gum pubblicizzare questo culto? E’ sbagliato obbligare a nascondere la religione in cui crede?

1. [+5,114, -146] Ah… questo sarebbe da evtare…
2. [+4,822, -132] Park Bogum fa in realtà una parte di una pseudo-religione e un culto
3. [+4,609, -148] Non è cristiano, ma parte di un culto… ci sono alcuni problemi con questo culto
4. [+2,507, -29] Immagino che la sua futura moglie farà parte del suo culto
5. [+2,444, -69] Parliamo di come ossa crollare l’immagine in un momento… ora mi sembra così diverso

Intanto, nonostante le critiche, Park Bo Gum ha scelto di non cancellare il post, ancora perfettamente visibile sul suo account Twitter e non ha fatto alcune dichiarazione su tutto ciò. Cosa ne pensate?

24 cuori per questo articolo

Comments

  1. Eowyn

    Sinceramente credo che ognuno sia libero di seguire la religione o, in questo caso, il culto che preferisce.
    Posso non essere d’accordo, nessuno me lo vieta, ma allo stesso tempo questo non mi da la possibilità di dire “Quello a cui credi è sbagliato ed è un culto, smettila di credere”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.