Omega X VS Spire Ent: vengono svelate minacce e abusi, mentre l'agenzia chiede soldi ai membri?
PR | On 15, Nov 2022
L’11 novembre, SBS News ha rivelato in esclusiva per l’incidente a Los Angeles del 22 ottobre tra i membri degli OMEGA X e il CEO dell’agenzia: si scopre in questa intervista che non è stata la prima volta che i ragazzi sono stati minacciati e maltrattati dal CEO Kang della Spire Entertainment.
A Los Angeles ha aggredito verbalmente i membri e ha creato disagio anche all’hotel, si dice continuato a bussare alle porte delle stanze dei membri del gruppo fino all’arrivo della polizia. Secondo insider, la rabbia di Kang di quel giorno è derivata dal fatto che i membri degli OMEGA X non avevano letto alcune frase durante il loro concerto in cui ringraziavano lo staff dell’agenzia.
Ora la SBS News rileva che i membri hanno subito frequenti minacce da parte del CEO Kang in passato. “Kang ci chiamava spesso a tarda notte e ci teneva in una riunionr per 1 ~ 2 ore. Ci ha anche inviato messaggi incessanti su KakaoTalk e ci avrebbe minacciato se non avessimo risposto. Alcuni dei i membri che soffrono di disturbo d’ansia hanno avuto un momento molto difficile a causa delle minacce”.
In una serie di messaggi KakaoTalk, il CEO Kang minaccia un manager degli OMEGA X, nonché il membro Jaehan e un altro membro. Cose scritte in chat pubblicate come:
“Il manager X ha esacerbato le incomprensioni tra gli artisti e la compagnia con ogni tipo di bugia. Questo è un motivio di licenziamento, sei ufficialmente licenziato.
[…]
Scendete dall’aereo. Questo è un ordine.
Kim Jae Han, scendi dall’aereo.
Entrambi, scendete dall’aereo.
Kim Jae Han, membro Y, scendi dall’aereo.
Altrimenti non mi limito a licenziarvi, i vostri contratti saranno rescissi.
Credete che stia scherzando?”
SBS News ha scoperto prove che Kang ha costretto i membri degli OMEGA X a esibirsi durante il loro tour all’estero anche dopo che i membri sono risultati positivi al COVID-19 utilizzando kit di autotest.
Due mesi fa, alla fine di settembre, quattro membri sono risultati positivi al COVID-19 prima di un concerto programmat ma CEO Kang li ha obbligati a salire sul palco, dei quattro solo due sono stati esentati perché la febbre era troppo alta.
Poi la SBS News ha anche riferito che la Spire Entertainment ha recentemente inoltrato un estratto conto a 10 degli 11 membri degli OMEGA X, sostenendo che ogni membro deve fino a 400 milioni di KRW (~ $ 300.000 USD) in commissioni/spese non pagate.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento