Obbligata a una scena di nudo: cosa è successo col drama 'Hit The Spot'?
PR | On 28, Feb 2023
Il caso Hit The Spot ha attirato l’attenzione, non per la trama o la regia, ma per il motivo sbagliato: si è diffusa una voca di un’attrice costretta a girare una scena di nudo all’improvviso, con successiva negazione della casa di produzione e dichiarazione dell’attrice stessa.
Hit the Spot è incentrato su Hee Jae, che non ha mai raggiunto l’orgasmo prima, e Mina a cui piace fare sesso senza frequentarsi. Il drama è composto da diverse storie ed è tutt’ora in corso.
Il 20 febbraio, l’attrice Yeonji sul suo Instagram ha affrontato la controversia che circonda le sue scene di nudo: tutto un malinteso.
“Nel cuore della notte, le notifiche delle mie app Instagram e Brunch, che di solito sono silenziose, hanno continuato a suonare! Ho controllato per vedere quale fosse il problema e ho visto che i miei scritti su un progetto a cui ho partecipato erano stati caricati su un’altra comunità online.
Sto scrivendo questo, tuttavia, perché sento che c’è una comprensione. È stata una mia scelta partecipare a un progetto con una scena di nudo, e non ho rimpianti. Quindi, per favore, chiedo che non ci siano persone che soffrono a causa del mio post.
Ho cancellato i miei post per paura che ciò causasse un effetto negativo sul progetto a cui ho partecipato. Vi sono sempre grato per il supporto che mi avete dato!”
Cosa è successo?
L’attrice Yeonji ha scritto sulla sua pagina Brunch il 19 febbraio di essere stata costretta dalla regista di Hit The Spot a filmare una scena di nudo: subito prima delle riprese avevano aumentato la presenza di nudità nella scena, di cui lei non era stata quindi avvertita in precedenza.
Infatti avevano concordato che avrebbe indossato biancheria intima, l’attrice ha affermato che la regista le ha chiesto di essere nuda dalla parte superiore del corpo fino alla parte posteriore.
“Non volevo togliermi i vestiti. Non è perché ero imbarazzata a causa delle tante persone sul set. Era perché avevo paura che se mi fossi spogliata in questa scena, d’ora in poi, mi sarebbero state offerte solo parti in cui il personaggio si spoglia. Tuttavia, in fondo alla mia mente, ho pensato: ‘(Il ruolo) è ancora un personaggio principale di un episodio di un drama importante. Continuerai a recitare ruoli secondari?’ Avevo l’ambizione di migliorare la mia carriera. Ho filmato la scena dopo aver firmato una liberatoria affermando che il regista mi aveva spiegato il contenuto della scena. Non ho guardato le scene due volte. Ma il motivo per cui sto facendo tanto clamore è che, nonostante non sia uno dei principali programmi di Netflix, e sebbene ottenga solo un 3 su 5, questo drama è l’unico che conta per me in questo mondo. Le persone sul set erano l’epitome della gentilezza. Tutti sembravano soddisfatti di me. Ma perché ho questa sensazione di tristezza? Anche dopo essermi sentita euforica tutto il giorno.”
L’attrice ha rivelato che se avesse rifiutato, la regista le aveva chiaramente detto che le avrebbe tolto il suo personaggio, il che ha scatenato diverse critiche.
Quando la polemica è cresciuta, i produttori del drama hanno risposto in modo un po’ ambiguo: “Dopo aver verificato con l’attrice, l’attrice ha dichiarato di non essersi pentita di aver filmato la scena di nudo. L’attrice afferma di essere attualmente presa alla sprovvista dalla risposta in quanto non intendeva insinuare che ci fosse un abuso di potere.
Anche se non siamo in grado di rivelare esattamente perché non abbiamo fatto sapere all’attrice (sulla scena) prima, non sembrava che l’attrice abbia impiegato molto tempo per decidere.”
Lascia un commento