Nuovi premi per i BTS
Frenky | On 20, Gen 2017
Il 14 gennaio, alla 31esima edizione dei “Golden Disk Awards”, i BTS se ne sono tornati a casa con l’ennesimo premio. I ‘ragazzi a prova di priettile’ si sono aggiudicati il Bonsang & K-Pop Artist. Con loro, anche l’adorato presidente della Big Hit, Bang Si Hyuk (aka Bang PDnim), è stato premiato come “Best Producer”.
Il 19 gennaio i sette giovani hanno partecipato ai 26esimi “Seoul Music Awards” portandosi a casa ben quattro premi. “Best Music Video”, “Dance Performance”, “Bonsang” e “Best Album”, sono le categorie in cui i ragazzi hanno trionfato, conquistando le ambite statuette.
I BTS sono inoltre stati nominati agli “Shorty Awards”, annuale premiazione che riconosce i migliori tra i migliori artisti attivi sui social come Twitter, YouTube, Instagram, Tumblr, Snapchat, Facebook e molti altri.
Questo genere di premi vengono assegnati da uno specifico personaggio o da un’associazione durante l’intero anno solare. I vincitori vengono determinati attraverso la combinazione dei risultati ottenuti da una votazione online e dal punteggio emesso dalla Real Time Academy. I Bangtan sono candidati nella categoria “Musica”, in gara contro Ariana Grande, Britney Spears, Chance the Rapper, Drake, Ingrid Michaelson, Mac Miller, Missy Elliott, Solange, Tegan & Sara, The 1975 e Twenty One Pilots.
I Shorty Awards hanno riconosciuto ai ragazzi una ‘certa’ popolarità, popolarità dovuta ai servizi fotografici e le foto concept postate sul loro account Instagram e agli unici “giochi Twitter” inventati dal gruppo. I ragazzi sono incredibilmente attivi sul cinguettante social. Il loro profilo totalizza, ad oggi, più di 4.19 milioni di seguaci, followers aggiornati quotidianamente dalle selca, animali domestici, suggerimenti musicali, esilaranti live, scatti imbarazzanti (compleanno di qualche membro nelle imminenti vicinanze) e molto altro. Gli organizzatori della premiazione hanno notato che i Bangtan Boys si sono fatti posto nella “Billboard’s Social 50” nel novembre 2016 e che nel marzo 2016 venivano incoronati da Forbes artisti più ritweettati al mondo. Le votazione per determinare i sei finalisti sono state aperte il 17 gennaio e si concluderanno il 16 febbraio.
Potete votar i BTS qui: shortyawards.com
Il 16 gennaio una misteriosa immagine compariva sul profilo Twitter dei BTS. Lo scatto rietraeva la sagama di un ogetto ben noto alle ARMYs: la ARMY BOMB. Il lightstick ufficiale dei Bangtan ha subito un upgrade trasformadosi in una versione più elegante del suo precessore.
30 cuori per questo articolo
Lascia un commento