Nuovi grandi progetti in casa SM
kiki_90 | On 12, Nov 2015
Sembra che la SM Entertainment abbia grandi progetti per il futuro, a parlarne è Lee Sung Soo, nipote di Lee Soo Man.
All’inizio ha lavorato come stagista nel reparto di analisi dei trend fra i fan, ora invece, è il capo della A&R, dipartimento responsabile della ricerca di nuovi talenti e supervisione dello sviluppo artistico dei propri artisti. Prima della sua nomina, ha deciso di studiare arrangiamento musicale poiché è convinto che per fare questo mestiere, è necessario saper fare musica.
Ha spiegato che la SM si sta concentrando molto sulla musica, e che in questi due anni, stavano facendo nuovi esperimenti, sopratutto nel genere EDM – come “Rise as God” dei TVXQ, “View” degli SHINee e “4 Walls” delle f(x) – e notando che incontra il gusto di molti, stanno pensando di creare un nuovo gruppo multinazionale entro l’anno prossimo e in esso, verranno inglobate delle etichette EDM. Infatti, è stato presente all’Amsterdam Dance Event, dove ha potuto apprendere i nuovi trend e studiare meglio il genere EDM.
Inoltre, dopo aver promosso album solisti come quelli di Taeyeon, Jonghyun e Kyuhyun, si sono resi conto di avere fra i loro artisti dei validi cantautori e in futuro ne promuoveranno di più.
Ogni anno, Lee Sung Soo e il suo team raggruppano 100 canzoni pop famose, ne studiano i testi e cercano di apprendere i dettagli che più piacciono. Ma, allo stesso tempo, studiano quello che ha reso la SM un’agenzia così affermata. Stanno progettando di far debuttare un nuovo gruppo maschile entro i prossimi cinque anni e questo dovrà unire lo stile degli H.O.T., EXO e TVXQ. In modo tale da incontrare i gusti delle madri che seguivano gli H.O.T. e quelli dei figli che seguono gli EXO.
Inoltre, hanno deciso di espandere il mercato anche in Cina, sono consapevoli dei loro errori passati ed hanno deciso di imparare da questi. Prevedono di moltiplicare per dieci le vendite entro i prossimi tre anni.
Progetti davvero ambizioni quelli di Lee Sung Soo, ce la farà?
40 cuori per questo articolo
Lascia un commento