Nuove leggi a tutela dei minorenni nel Kpop?
PR | On 24, Mag 2023
Il 20 aprile, un nuovo disegno di legge è stato approvato dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Corea del Sud: il “Lee Seung-gi Situation Prevention Act” limita l’orario di lavoro degli idol K-pop minorenni e proibisce anche atti “pericolosi per la salute” che pongono “un’enfasi eccessiva” sul loro aspetto.
In precedenza, gli idol di età inferiore ai 15 anni potevano lavorare fino a 35 ore settimanali, mentre quelli di età superiore ai 15 anni potevano lavorare 40 ore settimanali.
In base al nuovo emendamento, gli idol di età inferiore ai 12 anni sono ammessi fino a 25 ore settimanali, fino a 6 ore al giorno.
Quelli di età compresa tra 12 e 15 anni possono lavorare 30 ore settimanali, mentre quelli di età superiore ai 15 anni possono lavorare 35 ore settimanali, entrambi i gruppi di età sono limitati a 7 ore al giorno. Inoltre, la legge vieta qualsiasi violazione dei diritti all’istruzione degli intrattenitori minorenni costringendoli ad assentarsi o ad abbandonare la scuola, secondo Yonhap.
L’emendamento sudcoreano vieta anche qualsiasi atto che possa minacciare la salute e la sicurezza dei minori, inclusa l’imposizione di un’enfasi eccessiva sull’aspetto fisico dei bambini (proibisce azioni che mettono a rischio la loro salute -costringendoli a “sembrare migliori” e/o “perdere peso”, ecc., abusando di loro fisicamente e/o verbalmente in qualsiasi modo-).
Assalto, linguaggio offensivo e molestie sessuali sono tra gli altri divieti elencati nell’atto. Le imprese della cultura pop e delle arti sono ora incaricate di designare una persona responsabile della protezione dei giovani che contribuirà a garantire i diritti umani dei giovani intrattenitori, secondo Yonhap.
8 cuori per questo articolo
Lascia un commento