NU'EST ai Produce 101: quanto è servito e cosa accadrà?
PR | On 18, Giu 2017
Come ben noto, tra i partecipanti della seconda stagione di ‘Produce 101’ c’erano anche i NU’EST (quattro membri su cinque con l’unica esclusione di Aaron -sembra secondo recenti rumor- rifiutato dalla Ment) e adesso a programma concluso è giunto il momento di tirare le somme e valutare quanto tutto questo sia servito al gruppo della Pledis.
I NU’EST, dopo uno splendido debutto di successo, non sono riusciti a conquistare nuovi fan o le classifiche con i comeback successivi, motivo per cui la Pledis ha scelto di giocare l’ultima carta con il programma vinto proprio da uno dei membri: tra gli undici membri dei Wanna One, infatti, ci sarà anche Hwang Min Hyun degli NU’EST, unico del gruppo a essere entrato nella TOP11.
Il ragazzo, subito dopo la vittoria, ha ringraziato su Instagram tutti, ha detto di essere felice, che non dimenticherà e che ama tutti, ma ai fan attenti non sono sfuggiti gli unici tag messi sull’immagine, ossia quelli al resto dei NU’EST: Kim Jong Hyun (JR) [14°], Kang Dong Ho (Baekho) [13°], Choi Min Ki (Ren) [19°] e Aron Kwak (Aron) [fuori dal programma prima per un infortunio e adesso, si mormora, perché escluso dalla Mnet].
Allo stesso modo ai fan non è sfuggita la tristezza sul volto di Min Hyun quando Kim Jong Hyun o JR ha pianto dopo essersi classificato 14°. Nonostante la vittoria, il suo primo pensiero è stato abbracciare i suoi membri e cercare di sostenere JR, sempre vicino a lui nelle classifiche del programma e altro favorito alla vittoria.
Dopo la fine del programma, comunque, molte title-track dei NU’EST sono tornate nella TOP10 della MelOn come “Thank You”, “Look”, “Overcome”, “Love Paint”, “Daybreak”, “Hello” e “FACE”. ‘Hello’, a distanza ormai di quasi 24 ore, è ancora terza su Melon, quinta su Genie e sesta su Bugs.
Anche il fancafé del gruppo ha avuto molte nuove aggiunte: prima del programma i membri erano circa 25’000 e adesso hanno superato i 50’000 con un crescendo giornaliero.
Di sicuro, quindi, la partecipazione del gruppo al noto programma ha dato dei frutti: finalmente i NU’EST sono tornati all’attenzione generale, molti hanno scoperto o ri-scoperto i loro bellissimi brani, così come la presenza di Min Hyun per quasi due anni nei Wanna One sarà altra pubblicità gratuita per il gruppo, come è accaduto alle vecchie partecipanti della prima stagione di Produce 101.
Osservando proprio la controparte femminile conclusa oltre un anno fa, sappiamo già che la Pledis dovrà lavorare sodo per sfruttare al meglio questa popolarità rapida e labile che ha conquistato con un programma ‘hot topic’ come Produce 101.
45 cuori per questo articolo
Lascia un commento