Non fronte o labbra: nel Kpop gli idol il botox lo fanno al naso?
PR | On 28, Apr 2021
Park Moon Soo e Kook Hwa, direttori della struttura di chirurgia plastica della Moon Clinic in Corea del Sud, hanno spiegano che il Botox è uno dei trattamenti cosmetici più comuni che gli idol Kpop ricevono dopo il debutto.
In generale, i posti di iniezione di Botox più comuni sono la fronte, le sopracciglia, la mascella e l’area delle labbra. Gli idoi, invece, ci tengono a farsi iniettare il Botox in un posto un po’ insolito: le loro narici. Perché?
Il Botox, in modo molto sintetico, è un processo che prevede l’iniezione di una tossina nel viso (o in qualsiasi altra parte del corpo) per far rilassare i muscoli, in genere, viene utilizzato per levigare le rughe del viso. Park Moon Soo e Kook Hwa hanno rivelato che gli idol spesso ricevono “petit-surgery” (procedure non invasive) come il Botox ripetutamente nel corso della loro carriera.
Le narici non hanno rughe, quindi perché gli idol si preoccupano di fare lì iniezioni di Botox? Per i primi piani dopo o durante una performance.
Durante le esibizioni in spettacoli musicali e i concerti, offline o online, i telecameramen alternano inquadrature ampie e a primissimi piani con molto zoon sul volto degli idol e ogni star vuole apparire al meglio.
Ovviamente cantare e ballare sul palco non è facile e a fine esibizione è normale per un idol ritrovarsi senza fiato sul palco e respirano affannosamente. Respirare con le narici spalancate, che si dilatano tantissimo, in un primissimo piano non è l’ideale e lì entra in gioco il Botox.
Queste iniezioni rilassano i muscoli del naso in modo che non possano irrigidirsi. Il Botox non fa muovere i muscoli del naso e così, anche quando respiri forte, il tuo naso è fermo, spiegano i dottori.
Anche Way delle Crayon Pop ha confermato che è prassi molto comune ma che il Botox al naso è “super doloroso”, il più doloroso e fastidioso di tutti.
4 cuori per questo articolo
Lascia un commento