Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

"Non abbiamo potuto mantenere le nostre promesse con i fan" le ICU e le Chic Angel parlano del Kpop post COVID19

“Non abbiamo potuto mantenere le nostre promesse con i fan” le ICU e le Chic Angel parlano del Kpop post COVID19

| On 21, Set 2020

A causa del COVID19, eventi e festival sono stati cancellati uno dopo l’altro, le piccole e medie imprese kpop si trovano in profonda crisi, sul rischio del fallimento.

Abin, membro delle ICU, ha detto: “Poiché siamo rookie, ci sono molti eventi in cui dovevamo esibirci che sono stati annullati. Più di 30 eventi sono stati cancellati. Spero che la mia agenzia ce la faccia.”

Dovevano esibirsi all’estero e fare anche un comeback, 10 mesi dopo il loro debutto, ma tutto è stato annullato e posticipato a data da definirsi. “Non abbiamo potuto mantenere le nostre promesse con i fan” dice il gruppo. Negli ultimi mesi il gruppo ha essenzialmente pubblicato video di dance cover o live su Youtube, oltre a rilasciare la versione giapponese del loro debutto ‘CUPID’ ad agosto. Il gruppo terrà un concerto online il 24 settembre per i fan con ticket dai 15 ai 100 euro.

Raeun, parte delle Chic Angel, è ancora più disperata: “Ci sono molte domande che mi assillano. Cosa dovrei fare? Cosa succederà? Passiamo tutto il tempo nelle sala prove. Siamo molto arrabbiati perché non possiamo lavorare. I genitori si preoccupano molto.” Il gruppo non sta facendo nulla da mesi, se non qualche esibizione speciale a M!COUNTDOWN e in qualche concerto online secondario.

Da marzo di quest’anno, quando la pandemia COVID19 ha bloccato tutto il mondo, ben 34 società di intrattenimento hanno già chiuso, dichiarando bancarotta.

CEO di una società ha ammesso: “Avevo vari manager e stilisti, ma ora sto facendo tutto da solo. Sto cercando di ridurre e togliere il più possibile per ridurre i costi. C’era un ufficio, ma era difficile da mantenere, quindi gestisco solo una sala prove…”



4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.