La pratica del sajaegi, ossia la manipolazione delle classifiche, è purtroppo molto diffusa e al centro di polemiche negli ultimi mesi, con accuse reciproche tra aziende e compagnia che minacciano di prendere azioni legali. Comprare la musica dei propri artisti per farli salire in classifica è un atteggiamento che si è sviluppato nel tempo e ha dato luogo a situazioni particolarmente ambigue. Ciò ha portato a diverse ipotesi per contenere questa pratica ormai troppo diffusa.
Secondo alcune fonti il Ministero della Cultura, Sport e Turismo ha tenuto un incontro il 20 novembre dove è stato discusso questo problema insieme a rappresentanti delle maggiori società di distribuzione musicale, tra cui LOEN Entertainment, KTMusic, CJ E&M, Bugs e Soribada.
Tra le varie politiche da adottare, sembra molto accreditata il divieto il far rilasciare brani musicali a mezzanotte. Infatti è durante la notte, essendoci meno utenti, che avvengono i movimenti più strani nelle vendite e, quindi, il sajaegi.
15 cuori per questo articoloDanielle ha tenuto una trasmissione in diretta in inglese attraverso l'account ufficiale delle NJZ, dove…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
Wang Yiren, membro delle EVERGLOW, ha recentemente condiviso le sue difficoltà come idol, rivelando che,…
Il gruppo TREASURE ha completato il rinnovo anticipato del contratto con la propria agenzia, YG…
Minji si è separata dal gruppo femminile Busters. Il 19 marzo, Minji ha annunciato sul…
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…