Diverse icone del K-pop, come i BTS, le BLACKPINK o le IVE, hanno mostrato delle bellissime versioni moderne dei tradizionali hanbok coreani.
Per coloro che desiderano possedere un pezzo di questa miscela culturale, ecco dei negozi imperdibili in Corea del Sud, ma anche online (sia il sito ufficiale sia la pagina ufficiale di Etsy dove potete comprare con più facilità)!
Soosulhwa
Soosulhwa è il luogo ideale per aggiungere un tocco femminile al tuo guardaroba. I loro abiti hanbok presentano pizzi squisiti, motivi floreali e tessuti trasparenti, creando silhouette che evocano il fascino di una fata hanbok dei giorni nostri.
Indirizzo: Ssamzi-gil, 44 Insadong-gil, Jongno-gu, Seoul (centro commerciale, al primo piano)
Sito: https://soosulhwa.com/
Etsy: https://www.etsy.com/shop/Soosulhwa?ref=seller-platform-mcnav
Teterot Salon
Per chi cerca un look casual ma elegante, Teterot Salon fonde motivi tradizionali coreani con le tendenze della moda moderna, perfette da indossare ogni giorno. Nel negozio in Seoul i prezzi sono più bassi rispetto a quelli online.
Indirizzo: 21-12 Supyo-ro 28-gil, distretto di Jongno, Seoul, Corea del Sud
Sito: https://en.teterot.kr/
Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/TETEROTSALON
Hoya a Seoul
Per una dichiarazione audace serve Hoya con i suoi design unici. I loro hanbok presentano colori vivaci e meticolosi motivi cuciti a mano, offrendo un assaggio del ricco patrimonio culturale coreano.
Molto inclusive, i loro abiti partono dalla S e arrivano alla 4XL
Indirizzo: 6 Toegye-ro 68-gil, Jung-gu, Seoul, Corea del Sud
Sito (solo esplicativo): https://en.hoyainseoul.com/
Etsy: https://www.etsy.com/shop/HoyaEveningButterfly
Hanboknam
Noti per i loro versatili hanbok casual, Hanboknam offre una vasta gamma di articoli, dai top alle gonne, tutti incorporanti elementi tradizionali hanbok con un tocco contemporaneo. Sono conosciuti anche per il noleggio di hanbok.
Indirizzo: 17, Bukchon-ro 5ga-gil, Jongno-gu, Seul
Sito: https://www.hanboknam.com/
Kooding
Negozio esclusivamente online che offre tanti marchi come LEESLE, Danha, TETROT, DOLSILNAI ecc. Può essere comodo se volete capi da diversi brand e volete risparmiare sulle spedizioni.
Sito: https://www.kooding.com/women-clothing-modern-hanbok/c/577
Joteta
Jojeta, ‘buono’ in coreano, ha come scopo donare qualità, autenticità e cose ispirate alla Corea, nella collezione, quindi, abbiamo abiti tradizionali ma anche hanbok moderni dalle linee semplici e pure.
Sito: https://joteta.com/collections/modern-hanbok
Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/JoeunHanbok
Danha
Con l’impareggiabile successo del video musicale “How You Like That” delle BLACKPINK, Danha ha attirato l’attenzione e l’ammirazione globale. Ma chi avrebbe mai immaginato che gli hanbok modernizzati indossati da Jennie e Rosé fossero in realtà reinterpretazioni dell’abbigliamento tradizionale maschile?
Danha non solo prende la tradizione coreana e la modernizza con design sbalorditivi, ma i suoi moderni abiti hanbok abbracciano la sostenibilità, con tessuti riciclati, materiali ecologici e imballaggi.
Indirizzo: 39-7, Palpan-gil, Jongno-gu, Seoul
Sito: https://en.danhaseoul.com/
Leesle
Leesle è un moderno marchio di hanbok che sta affascinando il pubblico internazionale ed è stato il primo marchio di hanbok a colpire la settimana della moda di Milano. Leesle è stata fondata quando il capo stilista Hwang Yi-seul si rese conto che l’abito tradizionale coreano rappresentava solo l’1% dell’industria della moda coreana. La sua passione e dedizione per la preservazione del patrimonio culturale l’hanno spinta a progettare un look davvero contemporaneo e casual che si fonde perfettamente con la scena della moda di oggi.
Da Leesle troverai un’ampia gamma di stili hanbok, dagli abiti hanbok modernizzati in due pezzi che possono essere mescolati e abbinati (vedi sotto) alle felpe con cappuccio e alle felpe.
Indirizzo: 136-11 Eoulmadang-ro, Mapo-gu, Seoul
Sito: https://www.leesle.com/#!
MIN HANBOK
I fondatori di Min Hanbok sono orgogliosi di offrirti oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’hanbok. Con i loro design meticolosi, hanno realizzato gli hanbok perfetti per le donne: dagli hanbok tradizionali e da matrimonio ai moderni abiti hanbok. I loro abiti cheollik modernizzati ti ricorderanno una giacca di tweed femminile sovrapposta a un abito a trapezio. Min Hanbok accetta richieste di taglie specifiche senza costi aggiuntivi, come la riduzione della lunghezza delle maniche o della gonna, e persino hanbok su misura.
Indirizzo: 84-1 Heungseon-ro, Uijeongbu-si, Gyeonggi-do (non è Seoul)
Sito: https://en.minhanbok.co.kr/
LunarJogak
Lunarjogak presenta una varietà di hanbok moderni e accessori che sono stati interpretati per adattarsi alla vita moderna ereditando la tradizione e lo stile di Hanbok, uno dei patrimoni più belli della Corea.
Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/LunarJogak
TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…
È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…
Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…
I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…
Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…
Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…