Generale

Nada delle WASSUP racconta delle difficoltà economiche

Durante una rapida intervista per Unpretty Rapstar 3, la rapper delle WASSUP, Nada, si è aperta sulle difficoltà economiche che sta affrontando mentre fa quello che ama, la musica.

Quando le è stato chiesto dei suoi guadagni, Nada ha rivelato sorprendentemente di non aver guadagnato nulla e aver fatto reddito zero quest’anno. “Sono davvero una mendicante in questo momento. Le Wassup non stanno promuovendo e in questo modo non possiamo ricevere un compenso.” Le ultime promozioni del gruppo risalgono a novembre 2014 con il mini-album ‘Showtime’ e la title-track ‘Shut U’, un comeback che non è andato bene a livello di vendite. Così come le promozioni di questi mesi in Cina, territorio che sembrava molto fertile per il gruppo, si sono bruscamente fermate a causa della THAAD.

“Dei vari membri, io sono l’unica che fa rap e posso ottenere royality (pagamento per i diritti d’autore) per demo e composizioni. Ma sapete che da ogni streaming si riceve circa 6 won (0,005 dollari), vero? Se si divide quella cifra (con ciò che tocca a Nada in quanto compositrice, cioè una piccola percentuale) diventa 0,0 e qualcosa won. Quindi (quest’anno) non arrivo nemmeno a 100’000 won (89 dollari) nel mio conto corrente.”

L’MC ha chiesto la cosa più difficile che ha dovuto affrontare fin’ora e Nada ha risposto che dato che la sua agenzia non sta andando bene (La Mafia Records ha praticamente solo le WASSUP e da quest’anno anche Stephanie come solista), ci sono state tante volte in cui non i sono stati veri outfit o make-up e ha dovuto pensarci lei stessa a truccarsi e pettinarsi, così come per programmi o aeroporto spesso devono usare i mezzi pubblici come bus e metropolitana. “Ero un po’ triste in quei momenti.”

Lo dice con la sua classica tranquillità, senza vittimismi, prima di cambiare argomento e sdrammatizzare riuscendo a strappare una risata in sala dopo un argomento così delicato e toccante.

13 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

Cosa sappiamo del nuovo gruppo dell’SM, le Hearts2Hearts?

Nel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…

7 ore ago

Onew degli SHINee canta “Winner”

Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…

1 giorno ago

Il nuovo gruppo della JYP, i KickFlip, nella pre-release ‘Umm Great’

Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…

1 giorno ago

I BOYNEXTDOOR tornano con “IF I SAY, I LOVE YOU”

I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…

1 giorno ago

Le IVE in “REBEL HEART”: cantano di ribelli nel cuore

Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…

2 giorni ago

Minnie delle (G)I-DLE nella pre-release ‘Blind Eyes Red’

Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…

2 giorni ago