Moonbin degli ASTRO nell'esibizione al 'TMA 2021' ha plagiato gli Arashi?
PR | On 05, Ott 2021
L’esibizione sul palco di Moonbin, membro degli ASTRO, alla premiazione “2021 TMA” è al centro dell’attenzione per una controversia di plagio.
La performance come una marionetta di Moonbin è stata definita praticamente identica a quella del membro Satoshi Ohno degli Arashi, fatta dall’idol giapponese durante il tour del gruppo tenutosi dal 2017 al 2018 e intitolata “senza titolo”.
똑같네….
아라시 – 2017-2018 언타이틀 콘서트 https://t.co/0OGaGMBkiz pic.twitter.com/wxKTCkzdB3
— 작은연못 (@smallparkk) October 2, 2021
ASTRO have covered Arashi's songs and have the biggest respect for them. Moonbin must have definitely been inspired by Oh-chan's tsunagu performance he did during Untitled dome tour. For reference
pic.twitter.com/aUbpLU3GBL https://t.co/MCr72iw2kO— still… (@sigunaruTT) October 3, 2021
Il 4 ottobre, il comitato organizzatore della TMA 2021 ha dichiarato: “Ci sono state critiche sul fatto che la performance solista di Moonbin degli ASTRO assomigliasse a una performance passata del gruppo giapponese Arashi. Questa è stata l’evidente colpa della società di produzione, che non ha controllato a fondo i contenuti durante la fase di pianificazione dei contenuti. Abbiamo confermato che la performance è stata pianificata dal team di regia di Box Media, che era responsabile della produzione e della direzione dell’intero spettacolo dei premi. Il team ha ideato la performance per far emergere il meglio di Moonbin degli ASTRO sul palco e ha suggerito all’artista di eseguirla. Il comitato organizzatore di 2021 TMA e Box Media si assumono la responsabilità di questo errore e in futuro saranno più attenti al nostro processo produttivo per evitare questo tipo di spiacevoli incidenti.”
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento