Mino dei WINNER a "Show me the money 4": un esordio all'insegna di pressione e giudizi
admin | On 04, Lug 2015
Mino, rapper dei Winner, ha ufficialmente cominciato il suo percorso a Show me the money, superando il secondo round preliminare, andato in onda il 3 luglio.
Questa edizione del programma ha certamente come particolarità qualla di annoverare tra le fila degli aspiranti al titolo molti idol rapper, tra cui Ravi dei VIXX, Juheon dei MONSTAX, Vernon dei Seventeen e, ovviamente, lo stesso Mino. Lo show è nato, quattro anni fa, con l’intenzione di mettere in luce i tanti talenti che popolano la scena underground del rap coreano, ed è perciò comprensibile, almeno in parte, che questa “invasione” delle agenzie più importanti e influenti desti quantomeno dei leciti dubbi negli spettatori, nei giudici e negli altri concorrenti.
Il programma è infatti appena cominciato, e già si registrano le prime polemiche e i primi giudizi dati senza troppa voglia di approfondire: c’è del vero talento in questi ragazzi che hanno avuto la fortuna di trovare già la strada per il successo? Per quanto riguarda Mino, sembrerebbe di sì, dato che alla sua seconda esibizione ha lasciato piacevolmente impressionati quasi tutti i giudici. Quasi, perché se è vero che PALOALTO, Zico dei Block B e Tablo hanno applaudito la performance di Mino, altrettanto non ha fatto Jay Park, che ha liquidato il giovane rapper premendo il bottone dell’eliminazione proprio all’inizio della performance, adducendo come motivazione il fatto che, a suo giudizio, Mino stesse cercando forzatamente di apparire cool, mentre i suoi gesti e le sue movenze non erano affatto appropriate.
A dispetto del caustico, e forse un po’ prevenuto giudizio di Jay Park, Mino non si è fatto impressionare e ha concluso la sua performance, superando brillantemente il secondo round preliminare. Dunque la pressione e i giudizi affrettati non sembrano destabilizzare particolarmente il rapper, che ha però reso pubblica la “raccomandazione” di Yang Hyung Suk, presidente della YG Entertainment: come fu lo scorso anno per Bobby, il parton YG ha chiesto una sola cosa al suo artista, la vittoria. Con questa enorme responsabilità, continuiamo a seguire per voi le vicende di Show me the money 4… stay tuned!
11 cuori per questo articolo
Lascia un commento