Il Ministero dell'Istruzione contro Yonghwa dei CNBLUE e Jo Kwon dei 2AM
PR | On 05, Mar 2018
Il Ministero dell’Istruzione della Corea del Sud ha deciso di avviare forti e dure azioni nei confronti degli studenti che hanno favorito di aiuti con delle palesi irregolarità nel percorso universitario della Kyunghee University.
Dopo un’accurata indagine, il ministero ha rivelato varie illegalità e ha richiesto ufficialmente la cancellazione/annullamento di tre domande di ingresso all’università e l’annullamento di una laurea, inoltre saranno puniti sette professori per aver favorito queste quattro irregolarità.
Al centro del ciclone c’è Yonghwa dei CNBLUE, un imprenditore ‘Kim’ e il cantautore Cho Kyu Man che sono entrate all’università senza aver mai fatto il test d’ingresso che è obbligatorio per gli studenti, falsificato dai professori.
Jo Kwon dei 2AM, invece, ha superato il test e tutti gli esami del suo corso di laurea, purtroppo, però, non soddisfatto tutti i requisiti scolastici necessari per la laurea in quanto manca la prova finale.
Anche l’agenzia ha confermato questa mancanza: come in ogni facoltà, per conseguire una laurea è richiesta una tesi o una prova finale che, considerato il corso scelto da Jo Kwon poteva anche essere un video di una performance che seguiva gli standard imposti dalla sua facoltà. Non è riuscito a eseguire la prova finale, né ha consegnato il video ma comunque gli è stato concesso di laurearsi. Di fatto, nonostante abbia frequentato e fatto tutti gli esami come studente, non ha mai soddisfatto i requisiti per laurearsi (mancando di fatto la tesi) e quindi è stata avanzata la cancellazione/annullamento della sua laurea.
10 cuori per questo articolo
Lascia un commento