I BTS hanno ancora un altro successo da celebrare: il gruppo ha di nuovo segnato la storia diventando il primo gruppo coreano ad avere una canzone ‘disco d’oro’ per la Recording Industry Association of America (RIAA).
“Mic Drop” è diventato disco d’oro nella sua versione remix, la collaborazione nata dai BTS con Steve Aoki. La canzone, pubblicata a novembre, è la prima hit dei BTS negli Stati Uniti che ha raggiunto il 28° posto nella classifica Hot 100 della Billboard (restando nella TOP100 per ben 9 settimane). E’ seguito anche il brano ‘DNA’ diventato a sua volta disco d’oro negli Stati Uniti dopo tre giorni da ‘Mic Drop’.
È la seconda canzone coreana ad ottenere questo premio dopo “Gangnam Style” del solista Psy che è diventato più volte disco di platino nel 2012 e nel 2013, rispettivamente per le vendite digitali e fisiche.
Negli Stati Uniti, per essere certificato come disco d’oro dalla RIAA, una canzone deve avere più di 500.000 ‘unità’, ossia download digitali o streaming audio/video (150 streaming equivalgono a 1 unità).
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…
Kwon Eun Bi torna nei panni della "dea dell'inverno" con il nuovo singolo "Snowfall (Feat.…
View Comments
Solo io preferisco l'originale?