I BTS hanno ancora un altro successo da celebrare: il gruppo ha di nuovo segnato la storia diventando il primo gruppo coreano ad avere una canzone ‘disco d’oro’ per la Recording Industry Association of America (RIAA).
“Mic Drop” è diventato disco d’oro nella sua versione remix, la collaborazione nata dai BTS con Steve Aoki. La canzone, pubblicata a novembre, è la prima hit dei BTS negli Stati Uniti che ha raggiunto il 28° posto nella classifica Hot 100 della Billboard (restando nella TOP100 per ben 9 settimane). E’ seguito anche il brano ‘DNA’ diventato a sua volta disco d’oro negli Stati Uniti dopo tre giorni da ‘Mic Drop’.
È la seconda canzone coreana ad ottenere questo premio dopo “Gangnam Style” del solista Psy che è diventato più volte disco di platino nel 2012 e nel 2013, rispettivamente per le vendite digitali e fisiche.
Negli Stati Uniti, per essere certificato come disco d’oro dalla RIAA, una canzone deve avere più di 500.000 ‘unità’, ossia download digitali o streaming audio/video (150 streaming equivalgono a 1 unità).
Gli NTX pubblicano 'Over N Over' che suona come ogni gruppo del 2012 in un…
Le Say My Name sono ufficialmente tornate con 'ShaLala'. Il gruppo ha rilasciato con il…
I The Wind pubblicano la vibrante, energica e positiva 'Only One'. Il secondo singolo album…
I Fantasy Boys sono tornati con il brano 'Undeniable', estratto dal quarto mini album dallo…
Yuqi delle (G)I-dle ha pubblicato un singolo digitale da solista: il titolo della traccia è…
Le Candy Shop, il gruppo di ragazze esordienti della Brave Entertainment, hanno pubblicato il loro…
View Comments
Solo io preferisco l'originale?