Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Ma le NewJeans stanno (andando) bene?

Ma le NewJeans stanno (andando) bene?

| On 12, Mag 2024

Nel bel mezzo della lotta interna tra il CEO di ADOR (sub-label della HYBE), Min Hee Jin, e il presidente delle HYBE, Bang Si Hyuk, come stanno andando le NewJeans che sono nel bel mezzo di un complesso comeback?

Infatti le NewJeans hanno pubblicato il 26 aprile il singolo pre-release ‘Bubble Gum’ che introduce il prossimo e articolato comeback. Le NewJeans si stanno preparando per un doppio ritorno con il single-album ‘How Sweet’ il 24 maggio e l’altro single-album ‘Supernatural’ il 21 giugno.

Per introdurre ‘How Sweet’ a breve le Newjeans rilasceranno l’altra pre-release ‘Right Now’, per cui la HYBE ha anche rilasciato un teaser.

Il canale ‘ZERO’ ha pubblicato la nuova pubblicità del gruppo per questo prodotto destinato al mercato giapponese dove si sente proprio la canzone ‘Right Now’ in sottofondo. Quindi anche ‘Right Now’, come ‘Bubble Gum’, è una canzone promozionale e che ha un forte collegamento con un prodotto specifico.

Il singolo ‘How Sweet’ conterrà la titletrack dallo stesso titolo, la traccia ‘Bubble Gum’ e le versioni strumentali delle due canzoni.
Il singolo di giugno ‘Supernatural’ segnerà anche il debutto ufficiale delle ragazze in Giappone e conterrà la title-track insieme a “Right Now” e due tracce strumentali.

In pratica tra aprile, maggio e giugno, le NewJeans rilasceranno 4 singoli con MV, quindi che possono andare in classifica.

E’ l’inizio di un periodo pieno per le NewJeans: l’ADOR annunciò mesi fa anche che il gruppo terrà un fanmeeting al TOkyo Dome il 26-27 giugno (proprio per quel debutto giaponese detto su), poi un album completo per un altro comeback nella seconda metà del 2024 e infine un tour mondiale nel 2025.

La HYBE ha però un particolare tempismo che non è sfuggito ai fan delle NewJeans.

Infatti ha annunciato, il 26 aprile, quindi quando le NewJeans hanno rilasciato ‘Bubble Gum’ e nel bel mezzo della faida con ADOR, che RM dei BTS avrebbe pubblicato il suo secondo album solista il 24 maggio.

RM pubblicherà l’album ‘Right Place, Wrong Person’, il suo atteso comeback a distanza di due anni da ‘Indigo’ (2 dicembre 2022) il giorno 24 maggio 2024, lo stesso identico giorno del rilascio del single album delle NewJeans ‘How Sweet’.

I fan delle NewJeans sono esplosi e una piccola diatriba è sorta con i fan dei BTS e RM.

Per molti sembra una mossa di ritorsione per bloccare le NewJeans dalle prime posizioni delle classifiche. Eppure la HYBE ha ufficialmente detto in una dichiarazione del 28 aprile che le date sono state scelte prima della faida HYBE/ADOR e che Min Hee-jin sapeva dell’uscita sovrapposta e le andava bene.

Secondo HYBE, il ritorno delle NewJeans continuerà come previsto.

Voi che ne pensate di questa tempistica?
Dato che RM è al militare e lì resterà per almeno un altro anno e comunque non potrà produrre attivamente questo album, è stato giusto per la HYBE scegliere lo stesso giorno in cui le NewJeans pubblicano un altro singolo?

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.