Per il 2023 l’SM ha intenzione di far debuttare nuovi artisti e, nello specifico, tre nuovi gruppi e anche un’artista solista particolare.
Infatti l’agenzia vuole far debuttare un’artista solista virtuale, Naevis, si dice a marzo. Se siete fan delle aespa il nome non è nuovo: Naevis, infatti, è l’intelligenza artificiale che ha lo scopo di far saltare tra le dimensioni, aprendo portali dentro e fuori il KWANGYA (un regno intermedio tra il MONDO REALE -dove vivono i membri- e il mondo virtuale del FLAT -dove vivono le ae-).
L’amministratore delegato di SM Lee Sung Soo (noto anche come Chris Lee) ha affermato che la società intende presentarla come “artista AI”: “Naevis, che era apparso solo come immagine CG nei video musicali di aespa, ha in programma di essere mostrato come artista AI. Sarà un’artista nata mobilitando abilità per movimenti naturali, voce appena creata e comunicazione in tempo reale.”
https://www.allkpop.com/upload/2023/01/content/252043/1674697411-20230125-naevis.jpg
La voce di Nævis sarà composta analizzando dodici diversi doppiatori. Il suo palco di debutto ufficiale sarà il festival musicale internazionale SXSW/South By South West. Il festival aveva precedentemente annunciato che le aespa si sarebbero esibiti in un concerto VR, dove adesso sappiamo che i quattro membri e Nævis balleranno e canteranno.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂TOP (Choi Seung Hyun), ex-membro dei BIGBANG, è tornato nella nuova serie di Netflix "Squid…
È stato pubblicato il video musicale di Minho degli SHINee per il suo album di…
Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…
I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…
Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…
Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…