Nel programma di Apple Tv, K-pop Idol, viene raccontata la storia delle BLACKSWAN e scopriamo tutto quello che è successo al gruppo e tra Leia e Fatou.
Tutto inizia a novembre 2021: Leia sembra essere vittima di bullismo di Fatou, ma poi quest’ultima spiega la sua verità, ossia che Leia, quando Fatou ha incontrato la sua famiglia dopo 2 anni in Belgio, invitando le ragazza nella sua casa, si è comportata malissimo e, dopo scuse che Fatou ha percepito come false, ha ricominciato a comportarsi come una vittima.
La DR Music fa una strana dichiarazione in merito e poi Leia, dopo aver confermato la versione di Fatou e aver partecipato per qualche tempo alle promozioni col gruppo, va in una strana pausa.
Inizia così l’ennesimo cambiamento di formazione: vengono aggiunge Sriya dall’India e Gabi dal Brasile a maggio 2022 e ad agosto dello stesso anno Youngheun e Judy lasciano il gruppo e l’agenzia. Le BLACKSWAN perdono quindi tutti i membri coreani. A dicembre 2022, con Leia ancora in pausa, viene aggiunta Alena Smith dagli Stati Uniti, nome da stage Nvee. Da quella data ad oggi le Blackswan hanno mantenuto questa formazione, Fatou, Sriya, Gabi e Nvee, con Leia in pausa.
Tutto questo periodo, con anche altri dettagli, sono stati rivelati nel documentario.
Quindi cosa è successo?
Leia si è arrabbiata e ingelosita perché Fatou ha potuto vedere sua madre dopo 2 anni, quando il gruppo si è esibito in Belgio, da dove viene Fatou. Quindi Leia, in preda alla gelosia, pensando alla propria madre, di come stesse diventando più anziana senza di lei, e si è intristita, quindi si è chiusa in bagno per 2 ore, poi ha pubblicato la sua storia privata, scrivendo ‘Mi sto divertanto fo***tamente tanto. Voglio andare a casa’, sapendo che Fatou era lì e che mancava di rispetto alla cena organizzata dalla madre di Fatou, il tutto mentre era a casa di quest’ultima.
Fatou si è giustamente arrabbiata, perché lo ha percepito come un attacco alla sua famiglia, una gravissima mancanza di rispetto a sua madre.
Tutto questo è successo dopo che la mamma di Fatou è andata dal gruppo dietro le quinte, ha abbracciato tutte le ragazze e ha detto a una Leia emozionata e piangente che era orgogliosa di sua figlia e di tutte loro.
Leia in una scena del documentario dice a Gabi e Sriya che sono loro la ragione per cui i membri coreani hanno deciso di lasciare il gruppo, la cosa assurda è che non è affatto così.
I membri coreani dicono alla telecamera che quando è scoppiata la crisi tra Fatou e Leia hanno capito che non potevano continuare a lavorare in quel gruppo perché Leia aveva portato solo problemi. “Leia ha creato così tanti problemi, ma non si è mai scusata. Quando ci allenavamo, lei usciva e, dopo che aveva finito di riposarsi, diceva ‘Okay ragazze, sono pronta ad allenarmi!’ Accedeva sempre questo. Ho iniziato a pensare che non potevo lavorare con qualcuno del genere.” ha detto Judy.
Il video mostra diversi momenti in cui Leia è seduta di lato, nella stanza, mentre le altre ragazze si allenano. Guarda il cellulare, fissa il nulla, si alza ed esce, mentre le altre stanno provando e provando ancora la coreografia. Le immagini sono state prese dopo lo scontro tra Fatou e Leia, ma si capisce essere stato un atteggiamento costante di Leia.
Fatou riferisce che, anche se non vuole più avere rapporti personali con lei, al punto di vista lavorativo lei era obbligata a farlo e metteva i sentimenti da parte, perché ci teneva alle BLACKSWAN e non avrebbe lasciato che Leia le rubasse il suo sogno di cantare e stare su un palco. Questo momento sembra essere precedente al loro chiarimento.
In diverse specifiche scene, vediamo di nuovo Fatou e Leia insieme, e in un momento le due sembrano chiarirsi e Fatou la perdona ed è stato proprio quel perdono ad aver diviso definitivamente Fatou e Leia dai due membri coreani, Youngheun e Judy.
Il documentario lascia molto spazio a Leia e ci riporta la sua versione, di come lei si sentisse obbligata ad allenarsi, che non voleva fare quella vita ma che, avendo firmato un contratto, era obbligata a fare qualcosa che odiava. Non poteva andare via perché non si poteva permettere di pagare la penale.
Quando si inizia un nuovo lavoro, non si può sapere se sarà adatto a noi e magari, con una mente ingenua, si può pensare che sarà solo rose e fiori. E’ giusto poter ripensarci e tornare indietro se le cose diventano insostenibili, ma sappiamo per certo che nel K-pop non è così.
Allo stesso modo l’atteggiamento di Leia appare infantile perché il modo in cui si è comportata ha danneggiato tante persone intorno a lei, i due membri coreani che se ne sono andati perché stanche del suo atteggiamento, i nuovi membri che per mesi si sono sentite ingiustamente colpevoli di questo allontanamento, Fatou che ha subito commenti di odio dopo lo scandalo ecc. Poteva risolvere i problemi in tanti modi, ma Leia ha sempre scelto il modo meno maturo e meno sincero.
Gli EPEX hanno rilasciato il loro video musicale per "Universe". "Universe" è la canzone del…
Doyoung degli NCT ha pubblicato il suo video musicale per "The Story", terzo digital single…
Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…
Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…
Kino dei Pentagon ha pubblicato il suo video musicale per "Everglow". "Everglow" è il suo…
Mentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…