Generale

Lo psichiatra Yang Jae Woong, fidanzato di Hani delle EXID, accusato di aver ucciso una paziente?

Lo psichiatra Yang Jae Woong, personaggio televisivo e anche fidanzato di Hani delle EXID, è accusato di aver ucciso una paziente che si stava curando nella clinica W Jin Hospital in cui è direttore e CEO.

I fatti sono accaduti due mesi fa, il 27 maggio, ma solo adesso la questione è arrivata al pubblico, dopo che la famiglia della vittima ha iniziato una protesta e ha, lentamente attirato l’attenzione.

La paziente, soli 33 anni, era ricoverata nel suo ospedale per una cura contro la dipendenza dalle pillole dimagranti contenenti narcotici. La ragazza è morta il 27 maggio, dopo 17 giorni dal ricovero.

La Sig. ra A era una persona promettente, laureata in una prestigiosa università di New York e assistente di insegnamento in economia presso una nota università in Corea. Cercò cure presso l’ospedale di Yang Jae Woong per dipendenza da pillole dimagranti, comunemente note come “pillole farfalla”.

Un’autopsia del National Forensic Service ha determinato la causa della morte come ostruzione intestinale. Questa “pseudo-ostruzione” è una condizione in cui l’intestino è bloccato a causa di problemi nervosi, impedendo al cibo di passare. Provoca gonfiore addominale, stitichezza e vomito.

A Dispatch la madre ha espresso i suoi dubbi e perché si è convinta che la colpa della morte di sua figlia sia della clinica. La donna dice di non aver ricevuto alcun aggiornamento dalla clinica e l’infermiere capo poco dopo il ricovero le ha chiesto di comprare pannolini perché sua figlia ne aveva bisogno.

La prima settimana andava a trovare sua figli tutti i giorni, dopo a giorni alterni. Poi la ragazza aveva sempre più difficoltà a parlare, era spesso stanca, ma comunque non aveva percezione del problema. Solo dopo ha scoperto che la tenevano in una stanza singola, la sedavano, non poteva andare in bagno; quando stava male, non l’hanno soccorsa né ascoltata; nonostante l’addome gonfio e il sanguinamento dal sangue, dopo che la ragazza ha chiesto di chiamare l’ambulanza, l’hanno ignorata.

Il giorno della sua morte, le riprese delle telecamere di sorveglianza mostrano la Sig.ra che si tiene l’addome e bussa alla porta della stanza di isolamento singola. Un’infermiera e altre persone sono entrate e le hanno somministrato dei sedativi, legandole mani, piedi e torace al letto. Due ore dopo, il suo addome era gonfio. La Sig.ra A sanguinava dal naso e le infermiere se ne sono andate dopo aver allentato le sue restrizioni. Alla fine la ragazza ha perso conoscenza. L’ospedale ha eseguito la RCP (Rianimazione), ma l’ha fatta una persona incompetente, un assistente infermiera.

La famiglia ha riferito di non essere stata contattata dall’ospedale il giorno della sua morte. Hanno accusato l’ospedale di negligenza che ha portato alla sua morte e hanno presentato accuse di abbandono con conseguente morte e negligenza professionale con conseguente morte.

La donna ha iniziato a protestare davanti alla clinica e afferma che sia Yang Jae Woong che altri dipendenti le sono passati accanto, ridendo, e nessuno le ha chiesto scusa. Le scuse sono arrivate a fine luglio, dopo che la notizia è esplosa sul web in seguito al reportage della SBS. Le scuse di fine luglio non sono giudicate vere dalla famiglia della ragazza dato che 4 giorni dopo la morte della ragazza, Yang Jae Woon ha annunciato il suo matrimonio con Hani delle EXID (era il 31 maggio).

Il 29 luglio, tramite la sua agenzia Mystic Story, Yang Jae Woong si è scusato: “Innanzitutto, per quanto riguarda l’incidente occorso durante il ricovero presso il W Jin Hospital, sia io che tutto il personale medico siamo profondamente addolorati e non possiamo nascondere il nostro profondo dolore. Ci scusiamo sinceramente con la famiglia in lutto che è addolorata per la perdita della persona cara. Questo incidente è avvenuto nell’ospedale in cui svolgo la mia funzione di rappresentante e, in qualità di direttore dell’ospedale W Jin, prendo molto seriamente la situazione. Stiamo facendo del nostro meglio per collaborare con le agenzie esterne, fornendo cartelle cliniche e filmati di videosorveglianza che riprendono la situazione al momento dell’incidente. Chiediamo di astenersi da scritti speculativi e resoconti sensazionalistici riguardanti il ​​processo di trattamento e l’incidente, poiché le indagini sono ancora in corso. Ai sensi dell’attuale legge medica, i medici sono tenuti a non divulgare i dettagli del trattamento dei pazienti, pertanto vi preghiamo di comprendere che non possiamo rispondere in modo dettagliato a domande specifiche. Sia io che tutto il personale medico collaboreremo pienamente alle indagini in corso e adempiremo sinceramente alle nostre responsabilità sulla base dei giudizi medici e legali. Ancora una volta, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.”

Il caso non si è concluso con le sue scuse e Yang Jae Woong si è ritirato dal suo angolo “A Clean and Dark Place” nel programma “Starry Night” della MBC Radio, condotto da Kim Eana. L’agenzia dice che i motivi non sono collegati alla morte della ragazza nella sua clinica.

Anche Hani delle EXID sta affrontando una dura reazione per il suo fidanzato perchè in tantissimi si sono riversati sul suo account per affenderla.

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

Le QWER hanno guadagnato 1 dollari dopo il loro successo?

È stato rivelato che le QWER hanno guadagnato solo 1.200 KRW (circa 1 dollaro) nel…

1 giorno ago

Il nuovo comeback ‘CRAZY’ delle LE SSERAFIM non sta andando come ci si aspettava?

Guardando i numeri di vendita dell'ultimo lavoro del gruppo, "Crazy", vi sono dei dubbi. Secondo…

2 giorni ago

Youngji delle KARA lascia la DSP Media dopo 10 anni

E' ufficiale: Youngji delle KARA lascia DSP Media dopo 10 anni. Il 5 settembre, DSP…

3 giorni ago

Na Haeun, ex-SM, entra nell’agenzia delle STAYC?

L'ex trainee della SM Entertainment, Na Haeun, è entrata a far parte della Highup Entertainment.…

3 giorni ago

Onew degli SHINee segue il ritmo con ‘Beat Drum’

Onew degli SHINee ha pubblicato il suo video musicale per "Beat Drum". "Beat Drum" è…

4 giorni ago

Le Madein, ex-LIMELIGHT, rilasciano con ‘UNO’: attacco di massa per l’uso dell’AI?

Le MADEIN, nuovo gruppo formato anche dal trio LIMELIGHT, hanno rilasciato il loro video musicale…

4 giorni ago