Lizzy delle After School fa arrabbiare i netizen giapponesi
warghalv | On 27, Lug 2016
Lizzy delle After School ha suscitato l’ira dei fan giapponesi per un suo recente post sul suo account Instagram personale.
Lizzy ha postato di recente le foto del suo viaggio nell’isola di Dokdo (per i coreani – Takeshima per i giapponesi). Per via di quest’isola in mezzo tra la Corea e il Giappone, ci sono costantemente accese dispute tra le due nazioni: militarmente amministrata dalla Corea, il Giappone continua a rivendicarne il possesso.
Nella foto Lizzy posa con una bandiera coreana e nel commento scrive il rinomato motto coreano “Dokdo è la nostra isola“, acconto l’emoji della bandiera coreana.
Questo post ha fatto infuriare i fan giapponesi che non si sono fatti mancare le critiche: “Non hai nessun rispetto per noi fan giapponesi? Tu non sei una persona qualunque, sei una cantante che si esibisce in Giappone. Dovresti pensarci due volte prima di postare una foto del genere.” I commenti continuano sull’offensivo: “Va bene postare una foto dell’isola, ma mostrare di continuo la bandiera coreana è offensivo per i fan giapponesi. Sei proprio stupida.” oppure “Ecco perché il Kpop ha una cattiva reputazione in Giappone” e così via.
D’altra parte, i netizen coreani hanno inondato di complimenti il post di Lizzy e le hanno dato tutto il loro supporto per questi post.
La casa discografica delle After School, la Pledis Entertainment ha rilasciato oggi un commento sul post lasciato da Lizzy dicendo: “I social media sono uno spazio personale. Perciò, non è qualcosa di cui ci occupiamo. Pensiamo che Lizzy ha postato le foto seguendo i suoi pensieri e opinioni personali.”
Per quanto riguarda le attività di Lizzy in Giappone, la Pledis Entertainment ha dichiarato che per il momento “Lizzy non ha in progetto ulteriori attività promozionali in Giappone“.
Eccovi i post qua sotto, prima che Lizzy li cancelli. Cosa ne pensate?
독도는 우리땅🇰🇷 감사합니다🙏🏻 든든해요👊🏻 #리지#Lizzy#독도#독도지킴이#독도경비대 @_photobyharu
A photo posted by 리지💕 (@luvlyzzy) on Jul 17, 2016 at 7:02pm PDT
12 cuori per questo articolo
Lascia un commento