Leo, trainee della Big Hit, accusato di linguaggio violento e sessista contro le donne?
PR | On 31, Dic 2021
All’inizio di quest’anno, un gruppo di trainee che si pensa siano collegati alla Big Hit Music hanno ottenuto molta attenzione. Sebbene la Big Hit non abbia mai confermato il debutto di questa squadra di trainee, sono stati presto lanciati i loro account ufficiali Youtube, Instagram e Tik Tok. Attraverso questi canali, i trainee pubblicano spesso vlog sulla loro vita quotidiana, come esercitarsi a ballare, cantare e studiare. ‘Trainee A’ Instagram è anche seguito da molti produttori della Big Hit, tra cui Bang Shi Hyuk.
Tra questi trainee c’è Leo, al centro di una polemica in questi giorni: il ragazzo è un diciannovenne dall’Australia, che fa parte appunto del team “Trainee A” ha ottenuto il riconoscimento su Twitter dopo un video che mostra la sua bravura nel freestyle. Il ragazzo era anche nel video musicale di ‘Permission to Dance’ dei BTS.
In uno dei testi pubblicati in un video di Freestyle Rap, sul canale Youtube ‘Trainee A’, Leo è accusato di aver usato parole misogine con riferimento alla violenza/femminicidio e all’abuso delle donne. Cose come: “Fo**i quela pu**ana nella mia banca, yeah quella pu**ana ho smesso di respirare. Nessuno mi dirà perché quella pu**ana ha smesso di respirare”.
Il video originale intitolato “Showdown EP1 Freestyle” è stato reso privato da Big Hit ieri, ma Leo appare in molti altri video sul canale Trainee A.
the entire thing being horrible pic.twitter.com/xK3y7aCR9H
— rawda (@Iesbisa) December 28, 2021
Leo ha spiegato che ha scritto i testi mentre era arrabbiato per poi aggiungere, in una lettera scritta successiva: “Vorrei scusarmi sinceramente con tutti coloro che sono stati offesi dai testi pubblicati nel primo episodio di SHOWDOWN. Trattandosi di una competizione, ho sentito il bisogno di usare parole ed espressioni più provocatorie per avere un impatto. Questo alla fine mi ha portato a prendere una decisione estremamente sbagliata per la quale provo grande imbarazzo. Non avevo assolutamente intenzione di offendere o degradare nessuno, ma le mie parole e i miei pensieri erano molto immaturi e mi scuso profondamente.
Ho riflettuto all’infinito sui miei errori e, dopo aver riguardato il video, mi sento estremamente imbarazzato e mi vergogno della mia performance. Anche se non posso riprendermelo, sono consapevole che è stata tutta colpa mia e cercherò di fare tutto il necessario per riflettere e imparare dai miei errori”.
Anche il team di produzione si è scusato per il testo delle canzoni nella sezione Community di Youtube: “Ci scusiamo sinceramente per non aver riconosciuto la gravità del problema e aver pubblicato un video con contenuti inappropriati. Dopo aver riconosciuto il problema, abbiamo deciso di eliminare il video. Vorremmo anche scusarci con tutti coloro ai quali abbiamo causato dolore e angoscia a causa dei testi in questione. Faremo molta attenzione nella creazione dei contenuti.”
8 cuori per questo articolo
Lascia un commento