Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Lee Seung Gi non è stato pagato in 18 anni per le sue 137 canzoni?

Lee Seung Gi non è stato pagato in 18 anni per le sue 137 canzoni?

| On 24, Nov 2022

Lee Seung Gi è attualmente in una disputa con l’ex agenzia Hook Entertainment: infatti come conferma anche Dispatch in una lunga analisi, l’artista, che è sia attore che presentatore che cantante, non è mai stato pagato per i suoi CD musicali o singoli. Inutile dire che le sue canzoni hanno venduto bene e molte sue ballad sono diventati dei successi.

Infatti l’artista, che ormai ha aperto una propria agenzia, ha richiesto la certificazione del contenuto per una registrazione trasparente dei suoi guadagni e pagamenti dalla Hook Entertainment dopo che la Divisione investigativa sui crimini gravi dell’Agenzia nazionale della polizia ha eseguito una perquisizione e il sequestro dell’etichetta.

Lee Seung Gi afferma di non aver mai ricevuto denaro dai profitti dell’utilizzo della musica dell’agenzia nei 18 anni dal suo debutto.

L’artista non ha ricevuto alcun profitto dall’utilizzo della musica per nessuna delle 137 canzoni che ha pubblicato negli ultimi due decenni e la adesso richiede i registri di guadagni copre tutti i 27 album che ha pubblicato sotto l’agenzia.

Dispatch ha provato a fare i calcoli contattatndo le varie piattaforme/società che si occupa di distribuzione. Da ottobre 2009 a settembre 2022, le entrate musicali guadagnate da Lee Seung Gi sono state in totale di 9,6 miliardi di won (~ $ 7,1 milioni). Non è stato possibile trovare documenti che riguardano i cinque anni tra giugno 2004 e agosto 2009, sono scomparsi. Ciò rende impossibile vedere i guadagni realizzati durante il periodo di tempo in cui sono stati pubblicati alcuni dei più grandi successi del cantante.

Dispatch ha condiviso un messaggio secondo cui un dipendente della Hook Entertainment in cui rilevava che i guadagni di canzoni e album per “The Ordinary Man” e “The Project”, che sono stati rilasciati alla fine del 2020, erano di circa 24.000 dollari.

Per il contratto di Lee Seung Gi, il 60-70% delle vendite spettava a lui, il che significa che avrebbe dovuto guadagnare 5,8 miliardi di won (~ $ 4,3 milioni di dollari) solo per il periodo 2009-2022.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.