Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le TWICE bloccate in Cina dopo la controversia di Tzuyu

Le TWICE bloccate in Cina dopo la controversia di Tzuyu

| On 14, Gen 2016

La Cina sembra diventare un territorio complicato per le TWICE dopo che hanno deciso di fermare momentaneamente le promozioni e i loro video sono stati rimossi dalle piattaforme cinesi.

Tzuyu è nata e cresciuta a Taiwan, isola situata di fronte alla Cina e legata ad essa che continua a avere scontri politici e ideologici con quest’ultima, spinta da desideri di indipendenza e di democrazia. Tzuyu ha partecipato al programma ‘My Little Television’ e ha portato con sé la bandiera taiwanese, suo paese di origine, e non quella cinese.

Una cantante taiwanese attiva politicamente che si oppone all’indipendenza di Taiwan dalla Cina, Huang An, ha utilizzato questo episodio per definire Tzuyu una sostenitrice del movimento di indipendenza, tema molto caldo e controverso.

La JYP ha deciso che, fino a quando l’equivoco non sarà risolto, le TWICE non promuoveranno in Cina e hanno sottolineato che Tzuyu ha solo 16 anni e quindi non ha una coscienza politica tale da poter agire con queste intenzioni. I patner commerciali cinesi con cui le TWICE hanno firmato dei contratti stanno avendo, però, delle difficoltà. Lo speciale per il Nuovo Anno Lunare della Beijing TV, già registrato dal gruppo, sarà editato in modo da eliminare la parte delle TWICE, così come una delle più grandi piattaforme di video cinesi ha deciso di bloccare tutti i video del gruppo.

Intanto la JYP cerca di alleggerire la pillola cambiando la scheda ufficiale di Tzuyu e scrivendo non più ‘nazionalità’, ma ‘luogo di nascita: Taiwan’, mentre la Huawei pare abbia annullato il contratto con la ragazza per uno spot pubblicitario.

34 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.