Generale

Le TripleS lasciano già il dormitorio: come mai?

Le TripleS hanno recentemente annunciato che durante i periodi di inattività, alcuni membri del gruppo di 24 membri vivranno da soli, fuori dai dormitori.

I membri che intendono trasferirsi sono Sohyun, Hyerin, Jiwoo e Yooyeon.

Questo annuncio ha scatenato la rabbia di alcuni fan del gruppo, provocando la recente protesta avvenuta durante un fan meeting delle TripleS: durante l’incontro un fan ignora il membro Sohyun e si rifiuta di interagire con lei. Lo stesso è stato allontanato e bannato dall’agenzia.

Cosa sta succedendo?

Durante una recente intervista, TripleS (트리플에스) ha condiviso la loro disposizione unica nel dormitorio dicendo che vivrebbero insieme nel dormitorio solo quando sono nel mezzo di attività promozionali perché è più conveniente. Durante il periodo non promozionale, alcuni membri decisero di tornare a vivere a casa poiché questo sarebbe stato il momento in cui il loro programma non sarebbe stato così fitto di attività a parte la registrazione e le prove.

Anche se la loro compagnia MODHAUS non ha avuto problemi e ha approvato questa sistemazione, alcuni fan sono rimasti sorprendentemente insoddisfatti della rivelazione.

Capiamo prima la sistemazione attuale del gruppo.
“HAUS” (tedesco per “Casa” ) è un dormitorio dove risiedono i membri. A causa del gran numero di membri, ci sono più HAUSES diverse e i membri spesso si spostano per conoscere meglio i nuovi membri e per avere più spazio. Finora ci sono state dieci HAUSE in totale attualmente ne sono tre: MOD Forest HAUS, MODU HAUS e Cookie HAUS. Le precedenti sono state HAUS 1, HAUS 2, HAUS 3, TOKYO HAUS, TOKYO HAUS 2, YEOUIDO HAUS e NAMSAN HAUS.

Nella MOD Forest Haus attualmente ci sono Jeong HyeRin, Kim ChaeYeon, Kotone e Jeong HaYeon (stanza Ara Ara Hawaii) e Kim NaKyoung e Gong YuBin (stanza GongZoo).
Nella MODU HAUS ci sono Yoon SeoYeon e Xinyu (stanza WooSeo), Lee JiWoo (stanza GoJiBang), Kim SooMin, Seo DaHyun, Xinyu, e Park ShiOn (stanza OnBingSooDa).
Nella Cookie HAUS invece abitano Kim YooYeon e Kwak YeonJi (stanza YooYeonji), Kaede, Nien, Mayu e Lynn (stanza Park Garden) e Park SoHyun (stanza Ultimate Foreignerz).

Parliamo di dormitori con sei/sette ragazze in dormitorio, spesso con due/tre stanze (alcune immaginiamo molto piccole, visto che c’è una o due persone al massimo).

Il problema di questa sistemazione è quanto già capitato in live alle TripleS: se una persona vuole dormire all’una di notte ma le altre vogliono fare altro (tipo mangiare gigimbap all’una di notte e descrivere tutto in un video ai fan) e le stanze nel dormitorio sono 3, ovviamente qualcuno deve sopportare.

Il problema però ha sconvolto i fan, tanto che la leader ha dovuto chiedere scusa e spiegare che non ci sono problemi, è solo una questione logica. Essendo un gruppo che opera spesso con sub-unit, mentre alcune lavorano con i comeback, le altre sono inattive e hanno orari e necessità diverse. Inoltre essendo ragazzine vogliono anche semplicemente godersi quel mese di pausa/vacanza tornando dai genitori, cosa più che comprensibile.

Lascia un cuore per questo articolo 🙂
PR

Recent Posts

Heize torna con ‘FALLIN’, scritta da B.I

Heize ha pubblicato il suo video musicale per "FALLIN'". "FALLIN'" è la title track del…

36 minuti ago

Gli EVNNE tornano in Giappone con “景色 (KESHIKI)”

Gli EVNNE hanno lanciato il loro ultimo singolo digitale giapponese "景色 (KESHIKI)". "景色 (KESHIKI)" è…

2 ore ago

Kino dei Pentagon torna col rock in “Everglow”

Kino dei Pentagon ha pubblicato il suo video musicale per "Everglow". "Everglow" è il suo…

3 ore ago

ILLIT vs NewJeans, di nuovo: altre accuse e altre risposte a tono

Mentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…

20 ore ago

JY Park torna per i suoi 30 anni di attività con ‘Easy Lover’

JY Park è tornato con il suo nuovo singolo digitale "Easy Lover" e la sua…

22 ore ago

I TXT tornano con la sognante ‘Over The Moon’

I TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…

23 ore ago