Il gruppo russo SEREBRO ha accusato le Momoland di plagio. Nello specifico la leader del gruppo ha pubblicato un post su Instagram dove ha sottolineato che la canzone ‘Bboom Bboom’ del gruppo coreano sembrerebbe fin troppo simile al successo delle SEREBRO, ‘Mi Mi Mi’, scrivendo “il mondo sta lentamente plagiando la musica russa”.
Dopo queste dirette accuse la Duble Kick Company ha parlato con il produttore dell’ultimo brano delle Momoland e Shinsadong Tiger ha negato il plagio: “L’intro può sembrare simile a causa della somiglianza del genere e del riff di chitarra, tuttavia la melodia e gli accordi sono diversi. L’errore può essere facilmente fatto a causa della linea di basso e la progressione di accordi comunemente usati nel genere retro-house o swing electronic, così come l’accordo di 4 stanze.”
Voi cosa ne pensate?
T.O.P, nome d'arte di Choi SeungHyun, che è appena tornato come attore in 'Squid Game',…
Un membro esordiente di un gruppo di ragazze ha accusato il CEO della sua agenzia…
I MAMA Awards 2024, tenutisi il 22 e 23 novembre a Los Angeles e Osaka,…
I Melon Music Awards (MMA) del 2024 sono stati un'indimenticabile celebrazione del talento musicale, che…
L'attore Jung Woo Sung ha confermato l'esistenza di un figlio fuori dal matrimonio con la…
Quali sono le peggiori compagnie di intrattenimento del K-pop? Che cosa si intende per 'peggiori'?…
View Comments
Se il mondo sentisse l'esigenza di plagiare la musica russa, di certo non prenderebbe come spunto le "serebro". Che più che un gruppo, sembra un trio di intrattenitrici per adulti. Ma andassero a cagare!