Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le Qodes fanno discutere con il loro teaser queer

Le Qodes fanno discutere con il loro teaser queer

| On 20, Feb 2021

Le Qodes sono un nuovo gruppo hip-hop coreano che ha debuttato a inizio febbraio ma che sta già facendo molto parlare per le scelte della sua agenzia, la EJ Music Entertainment. Il gruppo ha pubblicato digitalmente l’album ‘Qodes Season 1: Mutants of DNA Sequence’ il 5 febbraio.

Il video musicale per il debutto del gruppo, “LALALA” (di cui hanno pubblicato un teaser) è “incentrato su una relazione queer codificata e presenta una recitazione diretta all’omosessualità”, come spiega proprio l’agenzia. Nel teaser di “LALALA” si vedono i membri Delta e Lambda che interpretano una coppia lesbica e l’agenzia parla di questo come una “performance”.

“Nell’industria degli idol, il “codice queer” è diventato una fonte di contenuti a sé stante. Anche nei tempi in cui i generi e le sessualità non erano chiaramente definiti come adesso, le fanfiction sulle relazioni omosessuali tra i membri del gruppo idol erano uno dei modi principali in cui i fan consumavano la “cultura idol”.” spiega la EJ Music Entertainment per spiegare la scelta di un MV queer.

Poco dopo la pubblicazione del comunicato stampa, però, i fan hanno iniziato a criticare pesantemente l’agenzia perché il termine ‘queer’ era usato solo per attirare l’attenzione e avere il supporto della comunità LGBTQ+.

L’agenzia si è giustificata spiegando che le loro intenzioni, e quelle delle Qodes, sono solo di promuovere i concetti di uguaglianza e unità, come si evince alla fine dell’MV.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.