Quali sono le peggiori compagnie di intrattenimento del K-pop? Che cosa si intende per ‘peggiori’? E c’è davvero qualcuno che si salva?
E’ difficile parlare in modo oggetto di migliore e peggiore, ma questa serie di articoli sulle varie compagnie d’intrattenimento coreane vogliono mostrare il lato più brutto dietro i magnifici e brillanti set del Kpop o stage degli idol.
Parleremo di diverse compagnie d’intrattenimento coreane analizzando i loro lati peggiori, alcuni volte in termini di trattamento dei trainee e degli idol, altre volte in presenza di cause legali e controversie, ma anche una pessima gestione degli artisti e del loro lavoro o la mancanza di uguaglianza all’interno di un gruppo.
In questo articolo analizzeremo le criticità della SRP Entertainment.
La SRP Entertainment è un’etichetta discografica e un’agenzia di intrattenimento sudcoreana fondata nel dicembre 2020 da Choi Yuri. Partiamo da due note positive: è una società recente ed è stata fondata da artista, per la precisione una compositrice/produttrice che ha debuttato come cantante.
Un anno dopo la nascita dell’agenzia, debutta il primo e unico gruppo dell’agenzia, le Rocking Doll, con quattro membri.
Dopo un anno dal debutto e un solo comeback, Rena è la prima che ba in pausa per motivi di salute. Il gruppo fa un comeback come trio. A due anni dal debutto, anche Juri va in pausa, i due soli membri attivi tornano come duo. A metà 2023 anche Ahri va in pausa per studiare per il suo esame di qualificazione. Teoricamente resta attiva solo un membro Roa. A marzo 2024 tornano attive Juri e Rena, di Ahri non si sa nulla.
Non sono stati fatti gli auguri ad Ahri per il compleanno e il banner di Youtube è stato cambiato con una foto dei tre membri ora attivi.
Dal debutto abbiamo avuto il primo digital single, un mini album e un digital single nel 2022, un digital single nel 2023 come duo. Pochino.
Così tante pause con i membri non sono mai un buon segno, ormai lo sappiamo.
Non è l’unico problema, però.
Nel mentre il gruppo ha pubblicato un solo mini-album nel 2022 e 3 singoli digitali (compreso il debutto) e un singolo speciale come duo, il CEO Yulee Choi andava alla grande.
Yulee Choi è nata come compositrice, in tale qualità ha aperto la sua agenzia, ma ad agosto 2023 ha debuttato come solista.
Sul canale delle Rocket Girls da gennaio a luglio 2024 sono stati caricati solo 10 video, Yulee invece ha lavorato tantissimo in questi sette mesi: è apparsa in almeno sette riviste diverse, tra cui VOGUE Mexico, Schon Magazine China, BAZAAR Thailand, Marie Claire, e ha pubblicato sette video musicali diversi.
Le Rocking Doll sono menzionate dal CEO Yulee in ognuna di queste interviste alla rivista e lei afferma di vuole davvero fare del suo meglio per loro, ma, allo stesso tempo sembra esserci il deserto sul futuri programmi del gruppo da ormai un anno.
I fan hanno anche sottolineato le differenze tra il sito web di Yulee e quello delle Rocking Doll. Rocking Doll attualmente hanno le sue informazioni e i suoi prodotti su due siti web diversi, entrambi un po’ macchinosi sia sul desktop che sul telefono.
Il sito web di Yulee è strutturato in modo più intuitivo e raccoglie tutte le sue informazioni in un unico posto.
Yulee sta anche per fare un tour negli USA, il Live In The US Tour. Il concerto, previsto per il 20 luglio 2024 a Los Angeles, è molto importante, anche se è uno show gratuito, per capire quanti fan ha.
Cosa ne pensate di questa storia? Dove ha sbagliato questa agenzia?
Lascia un cuore per questo articolo 🙂Gli NCT Dream hanno rilasciato il loro video musicale per "Flying Kiss" e 'When I'm…
I Big Ocean, la boy band pionieristica del K-Pop per non udenti, sono pronti a…
Gli ATEEZ hanno trasmesso un messaggio di rispetto e convivenza nella loro stilosa traccia hip-hop…
Sungjin dei DAY6 ha pubblicato il suo video musicale per "Check Pattern". "forse stiamo solo…
Gli ENHYPEN hanno svelato il loro viaggio passionale attraverso l'amore. L'11 novembre alle 18:00 KST,…
Le ILLIT hanno rilasciato il loro video musicale per "Tick-Tack". "Tick-Tack" è una traccia del…