Wooyeop e Taeseon dei TRCNG hanno citato in giudizio la TS Entertainment e hanno anche presentato un rapporto al distretto di polizia di Seoul per abusi su minori e violenza contro i loro coreografi.
Dispatch ha rivelato altre notizie in merito alle condizioni orribili in cui il gruppo è stato obbligato a sopportare dalla TS Entertainment: i 10 membri vivevano divisi in un edificio a Hannam-dong, in 8 in due camere al 1° piano di un appartamento duplex, mentre altri 2 membri vivevano in una camera/attivo al 2° piano del duplex, lo spazio era estremamente ristretto.
Wooyeop ha spiegato che il 2° piano è solo un ripostiglio con soffitto basso dove non puoi stare in piedi dritto e nemmeno ben riscaldato. L’appartamento era vecchio e non ben tenuto e i pavimenti erano danneggiati da una perdita d’acqua. L’elettricità e l’acqua nell’appartamento venivano spesso bloccate perché la TS Entertainment non pagava le bollette. Wooyeop ha rivelato: “A gennaio del 2018, la nostra caldaia è stata spenta. Quattro o cinque dei nostri membri hanno avuto un’influenza grave, quindi stavamo sempre nelle saune. Era mentre stavamo promuovendo il nostro secondo album […] Quando siamo andati in ospedale, abbiamo dovuto pagarlo da soli.” Le lampadine nella loro lavanderia e cucina sono rotte, mentre altre luci si accendono automaticamente dalle 15 alle 21. Il manager, ridendo, ha detto che le avrebbe aggiustate, ma tutt’oggi sono rotte.
Il dormitorio del TRCNG aveva due bagni per dieci membri e uno si è rotto a dicembre 2017, gennaio 2018 e febbraio 2019. Hanno chiesto più volte all’agenzia di sistemare il bagno, senza alcuna risposta. La madre di Wooyeop ha chiamato un idraulico e lo ha pagato. La madre di Wooyeop non è stata l’unica a dover intervenire. Le altre madri dei membri del gruppo hanno impiegato il loro tempo e denaro per aiutare a sostituire il depuratore dell’acqua (per renderla potabile) e i condizionatori quando l’agenzia ha rifiutato.
Taeseon ha anche affermato che i membri compravano da soli vestiti e cibo dato che l’agenzia forniva i pasti solo se quando si esercitavano a tarda notte. Taeseon ha rivelato: “Una volta abbiamo comprato il caffè mentre andavamo al nostro studio. L’etichetta li rimproverò di non averli comprati anche per loro e di essere maleducati. Il giorno dopo abbiamo dovuto comprare il caffè per il personale dell’agenzia.” I membri dei TRCNG sono stati usati anche da un dirigente della TS Entertainment per mettere in ordine la sua collezionare di Nike Air Jordans. Wooyeop e Taeseon hanno rivelato un’immagine dei membri che organizzano, pubblicano, confezionano e vendono le scarpe online.
Secondo i documenti della TS Entertainment, l’etichetta ha speso 1,4 milioni di euro sul gruppo da gennaio 2011 a gennaio 2018 sebbene i TRCNG abbiano debuttato nel 2017. I TRCNG hanno guadagnato circa 230.000 dollari secondo la TS Entertainment. Il contratto esclusivo dei TRCNG dura 9 anni e i profitti sono divisi tra 9 a 1, 90% alla TS Entertainment, 8:2 dal terzo album, e CF e gli eventi pubblicitari sono divisi 7:3.
8 cuori per questo articoloNel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…