Il 28 novembre, le NewJeans hanno tenuto una conferenza stampa d’emergenza per discutere della risoluzione anticipata del loro contratto. Dal 29 novembre, il gruppo non è più sotto la loro precedente etichetta, ADOR.
Alla conferenza stampa, Haerin ha dichiarato che le NewJeans non hanno intenzione di pagare la penale per la risoluzione anticipata dei contratti perché loro non hanno alcuna colpa. Piuttosto, ADOR e HYBE dovrebbero essere responsabili della copertura dei costi: “Abbiamo lavorato duramente e fatto del nostro meglio finora, quindi crediamo che non ci sia motivo per cui dovremmo pagare sanzioni.”
In precedenza era stato riferito che le NewJeans avrebbero dovuto pagare a HYBE almeno ₩300 miliardi di KRW (circa $225 milioni di USD) per rescindere il contratto. Haerin ha detto ai giornalisti di aver visto articoli sulle penali segnalate, ma NewJeans non ha intenzione di pagarle.
Hanni ha spiegato che la decisione del gruppo è arrivata dopo i maltrattamenti che lw NewJeans e il suo staff hanno subito presso ADOR. Secondo Hanni, questi maltrattamenti hanno comportato ” intenzionali incomprensioni e manipolazioni”. Le NewJeans ritengono che ADOR sia diventata guidata esclusivamente dal profitto e non abbia più “alcuna sincerità nell’arte della musica”. “Vogliamo continuare a lavorare con il CEO Min Hee Jin”, ha detto Minji, quando le è stato chiesto se avesse qualcosa da dire al fondatore di HYBE Bang Si Hyuk “e non abbiamo nulla da dire a quella persona separatamente”.
Alcuni gruppi riescono a mantenere il nome del gruppo dopo aver lasciato la compagnia, ma non è così per tutti. Danielle ha detto che intendono combattere per le NewJeans, indipendentemente da quale sarà il loro nome in futuro: “Infine, siamo ben consapevoli che da oggi potremmo non essere in grado di usare il nostro attuale nome NewJeans. Tuttavia, ciò non significa che stiamo rinunciando al nome. Continueremo a lottare per le NewJeans. Indipendentemente dal nostro nome, ricordate, le NewJeans non moriranno mai.”
Danielle ha dichiarato che i NewJeans saranno liberi di fare le attività che “desiderano davvero”, tra cui pubblicare nuova musica nel 2025. Il gruppo ha già in programma alcune attività.
La decisione del gruppo di lasciare la società ha provocato onde d’urto nell’industria del K-Pop, con un crollo del 6,97% nei prezzi delle azioni di HYBE.
Il 29 novembre 2024 è stato annunciato che il contratto delle Loossemble con la CNTDEM…
Tutti i membri delle (G)I-DLE hanno deciso di continuare insieme come gruppo sotto la Cube…
Un episodio divertente è accaduto quando Eric, un membro del gruppo The Boyz, ha scambiato…
L'ambientazione fiabesca non è mai davvero passata di moda nei K-drama, moltissime storie, alla fine,…
La cantante IU sta rispondendo attivamente alle attività criminali online. L'11 novembre la sua agenzia…
Yulhee, ex membro delle LABOUM, che in precedenza aveva denunciato problemi personali riguardanti il suo…