Le MAMAMOO rilasciano il seducente MV di “Decalcomanie" ed è subito polemica
Frenky | On 09, Nov 2016
L’MV di “Décalcomanie”, title track del quarto mini-album del gruppo di punta della RBW Entertainment è stato rilasciato. Come già anticipatoci nei suoi teaser, lo stile retro (assieme ad un nuovo tocco d’ispirazione bondiana) torna fieramente ad impossessarsi delle MAMAMOO e del loro audace video. Infatti, la clip presentataci non è il consuetudinario MV a cui le quattro raffinate dame hanno abituato i loro seguaci. Solar, Moonbyul, Whee In e Hwasa in “Décalcomanie” si vestono di una sensualità inaudita. Una seduzione che fa girare la testa a l’unica componente maschile presente nell’MV.
Purtroppo non tutti hanno compreso l’audacia e la maturità acquisita dal gruppo. Una scena in particolare del loro MV ha scatenato l’ira dei netizens. Su quattro differenti scene di bacio presenti nella clip quello di Solar, leader del gruppo, è stata ritenuta eccessiva e violenta (nei commenti postati sotto l’originale video comparivano messaggi che parlavano di difficoltà nel visonare la scena ritenuta troppo violenta e che sembrava una violenza sessuale). La giovane durante lo showcase delle MAMAMOO tenutosi il 7 novembre, medesimo giorno in cui MV e album venivano pubblicati, spiegava: “Vi avevamo preparati ad un comeback con un concept da femme fatale (ed a scene forti). Nel video avete potuto vedere tre diversi baci ed un quarto ancora più differente: il mio. Ho deciso di optare per un concept diverso da quelle delle mie compagne. Non solo la recitazione ma anche il come è stato girato. Quando abbiamo filmato, molte persone hanno reagito bene dicendomi che (la scena) era uscita davvero bene ed io ne andavo fiera. Vedendo la gente reagire in maniera positiva pensavo che anche il pubblico l’avrebbe vista sotto una luce differente. Abbiamo lavorato duramente alla preparazione (di questo MV), guardatelo attentamente!”.
Ma la polemica non si è limitata solo al violento bacio (il secondo bacio contestato nel giro di poco tempo dalla popolo del web. Come potete vedere nell’articolo “Il drama ‘Our Gab Soon’ criticato per un bacio troppo violento”). La frutta spremuta od esplosa nel post baci è stata sessualmente interpretata in maniera eccessiva dai netizens. Risultato di tutto questo putiferio: il video che raggiungeva già la bellezza di 700 mila visualizzazioni è stato eliminato da YouTube, editato e ri-postato mancante di quei pochi secondi in cui Solar e il suo amante davano il via a quella particolare scena.
In merito alla situazione, la RWB rispondeva con questo comunicato: “Salve, qui è la RBW Entertainment, l’agenzia delle MAMAMOO, che vi parla. L’MV di ‘Décalcomanie’, tiltle track del quarto mini-album del gruppo, è stato ripubblicato. La scena, che provocava fastidi e fraintendimenti, è stata eliminata. Vi preghiamo di continuare con amore a sostenere le MAMAMOO e il loro nuovo album”.
Re-post MV
Original MV
Dance Version
17 cuori per questo articolo
Lascia un commento