Le Blockberry Creative aveva precedentemente intentato una causa contro CTDENM, sostenendo che non avrebbero dovuto impegnarsi in attività di intrattenimento utilizzando frasi come “LOONA”, “LOONA ASSEMBLE” o “LOOSSEMBLE” che erano identiche o simili alle loro. Finalmente la vicenda legale si è conclusa con torto della BBC e a possibilità di utilizzare Loosessemble e anche LOONA.
Infatti la corte ha in particolare riconosciuto il valore reputazionale, l’attrattiva del cliente e la credibilità attribuita ai nomi LOONA, dopo la cessazione dei loro contratti di esclusiva, proprio per l’attività svolta anche dalle ragazze. Come diretta conseguenza di questa sentenza, Loossemble e tutti gli ex membri delle LOONA hanno più margine di manovra nel loro futuro e possono ancora usare o citare le LOONA.
Intanto Heejin, Haseul, Kim Lip, Jinsoul e Choerry, che hanno firmato con ARTMS, sono pronte al debutto, anche separatamente. Ad ora, infatti, sembra che Heejin e Haseul lavoreranno più come soliste, mentre Kim Lip, Jinsoul e Choerry (già sub-unit nelle LOONA), continueranno come trio. Alla fine sono intenzionati a pubblicare un album come gruppo.
Heejin, la prima a debuttare, come da tradizione LOONA, ha fornito alcuni spunti sulla sua prossima uscita da solista in ottobre, spiegando come è stata “attivamente coinvolta nella produzione questa volta”.
14 cuori per questo articoloCapita sempre, da decenni ormai: ogni volta che l'SM fa debuttare un nuovo gruppo, moltissimi…
Le PIXY hanno debuttato originariamente come gruppo di sei membri nel febbraio 2021 con il…
Taemin degli SHINee si è ritrovato al centro di rinnovate voci su una possibile relazione…
L'attrice Seo Ye Ji è tornata dopo un lungo periodo di pausa e, in seguito…
Il canale Youtube di Lee Jin Ho continua a diffondere voci sulla defunta Kim Sae…
Le Kep1er hanno pubblicato il brano pre-release "Yum" prima dell'uscita del loro primo EP in…