Le LE SSERAFIM a Coachella: com'è andata davvero e come mai tantissime critiche?
PR | On 19, Apr 2024
Il 13 aprile il gruppo femminile LE SSERAFIM ha abbagliato il palco del Sahara al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più grandi festival musicali degli Stati Uniti.
A partire da “ANTIFRAGILE” e includendo successi come “FEARLESS”, “UNFORGIVEN”, “Perfect Night” e “EASY”, LE SSERAFIM hanno offerto una performance spettacolare di 10 canzoni per circa 40 minuti, aggiungendo all’atmosfera vibrante con la loro solida performance dal vivo. In particolare, LE SSERAFIM hanno svelato su questo palco anche il loro inedito brano inglese intitolato “1-800-HOT & FUN”, eseguendolo per la prima volta.
Indossando abiti appositamente realizzati da Louis Vuitton, disegnati esclusivamente per LE SSERAFIM dal direttore artistico di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière, LE SSERAFIM hanno preso d’assalto il palco con suoni potenti della band e performance intense.
Nonostante i loro sforzi e la loro determinazione, le loro capacità vocali sono stati giudicati da una parte dei netizen assolutamente inadeguate.
Esto pasa cuando creen que cualquiera pueden ser BLACKPINK 😄 Coachella no es para todos. pic.twitter.com/xksRfEb8oc
— Paululo (@Tastilulo) April 14, 2024
In una sua dichiarazione su Bubble, originariamente scritta in giapponese, Sakura ha parlato dell’essenza di cosa significhi esibirsi su un palco così prestigioso. L’idol ha espresso che il suo obiettivo principale era quello di rendere il loro set coinvolgente e memorabile, specialmente per coloro che sperimentano la musica di LE SSERAFIM per la prima volta.
“Dai preparativi per il Coachella al giorno dello spettacolo, ho imparato tantissimo.
Cosa significa stare sul palco?
Si tratta di presentare un’immagine perfetta?
Si tratta di intrattenere il pubblico?
Oppure si tratta di eseguire la performance in modo impeccabile senza un solo errore?
Gli standard possono variare da persona a persona. Può anche dipendere dal tipo di fase in cui si trova. Volevo creare un palco che anche chi non ci conosceva, chi ascoltava le nostre canzoni per la prima volta, trovasse incredibilmente divertente! Una tappa che avrebbe fatto sentire loro che quella di oggi era stata una giornata meravigliosamente indimenticabile. E credo che la mia determinazione sia emersa e siamo stati in grado di offrire la migliore prestazione.”
Rispondendo alle critiche, in particolare rivolte alla sua performance vocale, Sakura ha riconosciuto che le prospettive sulla qualità della performance possono variare ampiamente. Tuttavia, crede che lei e il gruppo siano stati in grado di offrire una performance solida e divertente: “Noi, che abbiamo debuttato meno di due anni fa e siamo stati in tournée solo una volta, siamo saliti con orgoglio sul palco del Coachella, ci siamo divertiti e abbiamo dato il massimo per questa performance. Solo questo lo ha reso davvero un giorno che definisce sia la vita che LE SSERAFIM per me. Non temete, anche voi affronterete molte sfide e ingiustizie nella vita. Ma solo tu sai veramente cosa hai fatto.
Mi sono preparato seriamente per questa fase, ho lottato e mi sono divertito. Il giorno dello spettacolo, credo di aver potuto mostrare tutto. Ad alcuni occhi potrebbe sembrare immaturo, ma nessuno è perfetto per tutti, ed è un fatto innegabile che, tra tutte le tappe che abbiamo mostrato, questa è stata la migliore. Ecco perché sono molto entusiasta di diventare una squadra migliore e voglio davvero lavorare ancora più duramente
Ciò che ottieni confrontandoti con gli altri, e ciò che ottieni confrontandoti con il tuo sé passato, sono completamente diversi. Per favore, anche se vivere normalmente è difficile, trova qualcosa che ami veramente in questo mondo difficile e concentrati solo sul bene, sulle cose che ti piacciono.
Concentrarsi solo sul bene non è indulgenza: è la tua vita e hai il diritto di viverla come vuoi.
Oggi, mentre passeggiavo per il campo del Coachella, diverse persone sono venute da me e mi hanno detto: ‘La tua esibizione di ieri è stata fantastica!!!’ Solo questo è stato incredibilmente commovente per me. Il fatto che il pubblico si sia divertito fino alla fine, cantando insieme a noi e condividendo uno spazio così meraviglioso, è per me il ricordo più grande.
Non importa quello che pensano gli altri, io credo in quello che ho sentito. Ecco perché sono arrivato fin qui. Non mi tradirò e continuerò a credere in me stessa. Sono pieno di gratitudine per tutto lo staff, i ballerini, i membri della band e tutti coloro che hanno contribuito a creare questa performance.
E ai FEARNOT, che sono accorsi sul palco e a coloro che ci hanno vegliato in streaming, grazie mille. Perché eri lì, ho potuto esibirmi con orgoglio. Grazie, davvero. E mentre continuiamo, mi impegnerò a mostrarvi panorami inimmaginabili, quindi continuate a sostenerci. Grazie mille, Coachella!!! Continueremo ad andare avanti anche la prossima settimana!!!”
Ecco alcuni video delle esibizioni ancora presenti su Youtube, molti hanno segnalato che l’audio delle ragazze sia molto basso. Traete voi le vostre conclusioni. Che ne pensate?
Lascia un commento