Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le idol femminili soffrono spesso di bulimia e problemi psicologici derivanti dalla dieta?

Le idol femminili soffrono spesso di bulimia e problemi psicologici derivanti dalla dieta?

| On 11, Dic 2020

Una psicologa, che ha lavorato per la JYP Entertainment, ha parlato dei problemi psicologici che affrontano spesso gli idol, soprattutto le ragazze nel settore.

In “You Can Tell Your Older Sister”, la psicologa è ha parlato della questione: “Quando facevo sedute psicologiche con gli idol, anche loro erano sottoposti a uno stress estremo per la dieta. C’è molta pressione per essere magri e sugli idol la pressione raggiunge livelli eccessivi, con una dieta strettissima. IU e Jang Na Ra hanno confessato di aver sviluppato la bulimia per questo motivo. Se sei molto stressato dalla dieta, gli ormoni dello stress aumentano e il tuo corpo non perde più peso. E’ un effetto yo-yo.”

La psicologa ha continuato: “Se una persona è sotto stress, non ha fame, è falsa fame. C’è una vera fame e c’è una fame psicologica, quindi influisce sull’aumento di peso”.

E’ vero che IU ha confessato di aver sofferto di bulimia in passato a causa dei commenti malevoli e dello stress dovuto alla dieta, ha anche detto che era solita mangiare fino a vomitare perché si sentiva vuota dentro. E’ riuscita poi a superare e guarire, ma continua a fare molta attenzione.

Oltre a IU, molte celebrità, tra cui il cantante Jang Na Ra, Park Hwayobi, Lee Young Hyun delle Big Mama e Cho Min Ah delle Jewelry soffrivano di bulimia.

9 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.