Le FIFTY FIFTY perdono in tribunale: il contratto con ATTRAKT resta in vigore
PR | On 03, Set 2023
Il 28 agosto il tribunale ha respinto la richiesta delle FIFTY FIFTY di rescindere immediatamente i loro contratti esclusivi con ATTRAKT.
Il CEO di ATTRAKT, Jun Hong Joon, ha dichiarato in merito a questa sua vittoria: “Negli ultimi due mesi, ogni giorno è stato davvero doloroso. Vedendo il verdetto di rigetto, mi sento come se ho almeno riconosciuto l’ingiustizia che ho subito.”
Il tribunale ha respinto le tre accuse mosse dalle FIFTY FIFTY: mancato adempimento degli obblighi transattivi, negligenza negli obblighi di tutela della salute e mancanza di supporto adeguato. Di conseguenza, le FIFTY FIFTY dovranno sostenere tutte le spese del contenzioso.
Il CEO Jun ha espresso l’intenzione di continuare l’azione legale contro The Givers, che ha accusato di aver tentato di portargli via i membri.
Ha aggiuntoo: “Soprattutto, voglio che i membri tornino (a ATTRAKT). Spero che questo serva come un buon precedente che suonerà l’allarme per coloro che sono coinvolti nella diffamazione e tenta di rilevare il gruppo, cosa che ostacola lo sviluppo di Hallyu.”
L’ATTRAKT può potenzialmente richiedere un risarcimento alle FIFTY FIFTY per non aver rispettato il loro contratto. Con i ricavi delle FIFTY FIFTY dal loro debutto stimati in circa 4,5 miliardi di KRW (~3,4 milioni di dollari), e considerando la durata standard del contratto idol di sette anni, il potenziale compenso che cui ATTRAKT potrebbe rivendicare potrebbe ammontare a 17,9 milioni di dollari. Se ATTRAKT dovesse richiedere un risarcimento aggiuntivo per i danni derivanti da comportamenti illeciti o negligenze percepiti dalle FIFTY FIFTY, la somma aumenterebbe moltissimo.
I rappresentanti legali delle FIFTY FIFTY sono sembrano intenzionati a un’istanza un appello, quindi a portare avanti questa lotta legale. “Il tribunale, nella sua sentenza, ha sottolineato la mancanza di trasparenza riguardo alla struttura della liquidazione dei redditi da musica e fonti sonore, nonché ai dettagli e alle voci dell’anticipo versato dal produttore musicale per la creazione della musica delle FIFTY FIFTY. Non era inoltre chiaro se l’amministratore delegato avesse violato i suoi doveri in merito. Nonostante l’esito dell’ingiunzione provvisoria, siamo pronti a continuare la nostra lotta sulle questioni più importanti nel prossimo futuro”.
7 cuori per questo articolo
Lascia un commento