Le Cignature lavorano ai festival senza essere pagate?
PR | On 09, Giu 2022
La dichiarazione ufficiale della Daejin University sta attirando attenzione in negativo: al loro festival, infatti, l’università ha candidamente ammesso di aver invitato il gruppo femminile Ciagnture perché gratuite.
L’iniziale scaletta prevedeva per il 30 Punch e Psy, per il 31 Kidmilli, J-This, Meenoi e Hwamg Inwook.
In pratica, le Cignature sono stata inserita nella scaletta del 31 suscitando la polemica degli studenti. Di solito, i festival sono sponsorizzati dalle tasse del sindacato studentesco pagate dagli studenti e gli studenti della Daejin University hanno chiesto spiegazioni di questa aggiunta improvvisa, temendo di dover pagare ulteriori tasse o fare integrazioni.
Quindi, il consiglio studentesco ha caricato una dichiarazione ufficiale in cui spiegava che le Cignature erano state invitato al festival perché l’agenzia del gruppo non aveva addebitato alcuna quota.
In generale, “Entertainment Relay” nel 2012 ha rivelato che gli idol più richiesti possono guadagnare tra i 40.000 e i 60.000 dollari per esibizione, che dura circa 20-30 minuti. Idol nella media normalmente ricevono fino a 20.000 dollari ad esibizione. (N.B. Gli importi sono da divedere tra artisti e agenzia in base ai loro contratti e al numero dei membri) Inutile dire che gli idol minori, invece, spesso non ricevono quanto pattuito. Le Cignature non sono proprio idol minori ma nemmeno sono riuscite a suscitare grande interesse. Cosa ne pensate della tattica della loro agenzia, la Stone Music Ent?
Il tour de force dei college festival: come funzionano e quanto vengono pagati gli idol?
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento