Le BLACKPINK colorano di rosa il Coachella 2023: una notte da record per il Kpop
PR | On 21, Apr 2023
Le BLACKPINK hanno fatto la storia come il primo gruppo K-pop in assoluto ad essere l’headliner del Coachella 2023, uno dei più grandi festival di musica e arte del mondo. La loro esibizione elettrizzante non solo ha affascinato il pubblico di 125.000 persone dal vivo, ma ha anche raccolto ben 250 milioni di spettatori online, consolidando il loro status di superstar della musica globale.
In qualità di primo gruppo K-pop ad essere l’headliner del Coachella con ben 18 canzoni, la performance delle BLACKPINK è stata un momento determinante nell’ascesa globale del genere alla ribalta. Il loro successo ha aperto la porta ad altri artisti K-pop per mostrare il loro talento sulla scena mondiale, segnando una pietra miliare significativa nella storia della musica coreana.
Oltre alla loro performance, le BLACKPINK hanno anche dominato i social media durante il Coachella. Secondo i dati di Visibrain, le BLACKPINK sono state menzionate in uno sbalorditivo 78,1% di post relativi al festival, su un totale di 9.674.274 post. Questo è un risultato notevole per il gruppo, considerando l’enorme numero di artisti che si sono esibiti al festival.
#BLACKPINK COACHELLA WEEK 1 HIGHLIGHT CLIP
#블랙핑크 #COACHELLA #WEEK1 #YG pic.twitter.com/fLEKcmRIqq— BLACKPINKOFFICIAL (@BLACKPINK) April 19, 2023
Le BLACKPINK hanno recentemente rilasciato un’intervista a Bloomberg in cui hanno espresso i loro sinceri sentimenti e l’orgoglio di rappresentare la Corea del Sud come il primo gruppo Kpop a dirigere il Coachella quest’anno. Le superstar menzionano persino: “È stato letteralmente un momento da film per noi. Pensiamo di creare la più grande sinergia quando siamo in quattro, vogliamo continuare con la musica che amiamo da molto tempo come BLACKPINK”.
30 cuori per questo articolo
Lascia un commento