Poche ore fa, Changmin dei TVXQ e Siwon dei Super Junior si sono arruolati.
I due artisti della SM Entertainment si sono recati al campo di addestramento dove, a partire da domani, prenderà il via il loro servizio militare. Come annunciato precedentemente, la partenza dei due è avvenuta senza clamore, accompagnati da Leeteuk e Kyuhyun, poichè i due artisti avevano espresso il desiderio di non avere fotografi nè fan al momento della loro partenza.
In un recente servizio fotografico, con tanto di intervista, per il numero di dicembre 2015 della rivista “Grazia”, Changmin ha rivelato: “Ho passato tutti i miei vent’anni come un TVXQ. Ora, però, mi sto spogliando di questo titolo e dove sarò nei prossimi due anni avrà importanza solo il mio nome. Questa cosa non l’ho ancora realizzata appieno.”
Changmin ha salutato i fan con stile, postando un personalissimo video sul canale Youtube ufficiale dell’SMTown, intitolato “A special video from MAX”.
Nel video, Changmin afferra un rasoio elettrico e si rasa i capelli da solo. Il suo leggero disagio è mascherato da una buffa risata che ha rincuorato i fan, felici di veder sorridere il giovane idol. Le scritte che compaiono nel video significano “Non andare via”, seguite da un breve messaggio di Changmin: “Tornerò~ ♥”.
Anche Siwon ha condiviso i suoi sentimenti riguardo all’imminente partenza in un’intervista per “High Cut”: “Sono contento di arruolarmi con Changmin. Questa cosa mi conforta. Visto che è un’esperienza nuova sono un po’ in ansia… Ma sono contento di poter condividere con lui le mie preoccupazioni.”
Inoltre, prima di partire, ha salutato i fan su Instagram con messaggi tipo: “Mi aspetterete?” e “Buona notte mondo.”
Anche i Super Junior hanno condiviso foto su Instagram per mostrare ai fan come hanno salutato i due amici.
Il leader Leeteuk ha cenato assieme ai suoi dongsaeng e ha condiviso una foto dell’occasione scrivendo: “Siwon riassato e Changmin preoccupato. Rimanete in salute! Quanto ancora di noi devono partire? Pian piano pubblicherò foto di tutti voi, in modo che i fan non i sentano soli!”
Poi ha condiviso un’altra foto scrivendo:
“Dopo le riprese sono tornato a casa e ho scritto due lettere ma sembra che il momento sia giunto… il tempo vola… anche se è senza cuore, ci rende più forti. Tornate sani e salvi!!! Incontriamoci presto.”
Anche Heechul ha condiviso una foto sua e di Siwon:
Yesung ha caricato su Instagram delle foto con il messaggio: “MaSi, torna in salute #ancheChangmin #MaSi.”
I due artisti inizieranno domani l’addestramento base di 5 settimane, prima di proseguire il servizio militare servendo entrambi in polizia.
Con la partenza di Changmin, i TVXQ vanno definitivamente in hiatus per 2 anni, mentre Siwon è il terz’ultimo Super Junior ad arruolarsi.
Ci mancherete ragazzi… tornate presto, noi vi aspetteremo!
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…
Kwon Eun Bi torna nei panni della "dea dell'inverno" con il nuovo singolo "Snowfall (Feat.…
I RIIZE, il gruppo emergente di Shotaro, Eunseok, Sungchan, Wonbin, Sohee e Anton, ha pubblicato…
Nelle ultime settimane, l'attore di "Squid Game" Park Sung Hoon è stato coinvolto in una…
La sub-unità BSS dei Seventeen ha pubblicato l'attesissimo video musicale ufficiale per il loro brano…