Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'app di UNIVERSE ha 20 milioni di download anche se inquietante e strana con le 'chiamate agli idol'

L’app di UNIVERSE ha 20 milioni di download anche se inquietante e strana con le ‘chiamate agli idol’

| On 21, Feb 2022

L’app della community globale per i fandom Universe è stata scaricata più di 20 milioni di volte, come hanno confermato l’editore di giochi NCSoft e la sua sussidiaria Klap.

“L’app Universe ha accumulato 20 milioni di download dal suo lancio circa 10 mesi fa”: infatti Universe ha iniziato il suo servizio il 28 gennaio e attualmente ha utenti mensili attivi di circa 4,4 milioni di persone in 233 nazioni.

Sebbene la maggior parte delle funzioni dell’app sono gratuite, è possibile accedere ad alcuni contenuti esclusivi con un abbonamento mensile di 2.99 dollari e poi compare dei ticket privati a partire dai 6.49 dollari fino a 20.49 (ultimo livello).

La piattaforma è stata attiva nel fornire modi per interagire agli artisti K-pop e ai loro fan, ad esempio ospitare incontri di fan ed eventi vetrina in live streaming. Ci sono attualmente 30 artisti K-pop, tra cui Kang Daniel, The Boyz, Monsta X, Brave Girls, Astro, Weki Meki e Cravity, sulla piattaforma.

Conviene scaricarlo?
Ha molti contenuti esclusivi, tra cui singoli rilasciati solo per l’app con MV completi disponibili solo qui, eppure ci sono pochissimi sottotitoli.

C’è anche la possibilità di “parlare” con gli idol, che in realtà sono frasi generate in modo strano dall’intelligenza artificiale con un’apatica e piatta voce dell’idol selezionato.

In pratica devi prenotare una chiamata, scegliere se l’idol deve parlati in modo informale o formale, selezionare lo scenario della chiamata (saluti, prima di dormire, compleanno, conforto) e infine selezionare la quantità di “chimica”, per creare una conversazione più o meno “civettuola/romantica”. In generale ci sono più frasi in coreano e pochissime per chiamare in inglese.

La versione civettuale/romantica è la più strana: da frasi come “sei carina, ma in questo periodo preferisco il sexy al carino” a falsi idoli che ti rimproverano per non aver risposto abbastanza velocemente o per aver chiesto dove vivono. In un’epoca in cui connettersi con gli artisti è più facile che mai, queste app stanno trasformando gli spazi social digitali in un bene elitario e sfruttando pericolosamente l’amore dei fan fedeli.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.