Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

L'andamento dei BTS nelle classifiche internazionali

L’andamento dei BTS nelle classifiche internazionali

| On 13, Ott 2017

Continua il dominio dei BTS in diverse classifiche Billboard.

Uno dei miglior traguardi raggiunti dal gruppo della Big Hit è stato quello di insinuarsi nella “Hot 100”, chart dove si classificano le più note canzoni negli States. Il concretizzarsi di questo sogno è avvenuto con “DNA” che si affaciava in classifica prima alla posizione 85 per poi passare alla 67, stabilendo un nuovo record per i brani pop coreani. Il 10 ottobre veniva fatta una previsione sul brano, “DNA” dovrebbe rimanere nella “Hot 100” fino al 21 Ottobre. Risalita alla 87° posizione, la canzone dei BANGTAN è per la terza settimana che rimane affezionatamente in classifica.

Sempre tre sono le settimane di permanenza per “Love Yourself: Her” nella “Billboard 200”. Iniziando con un sensazionale 7° posto, il disco dei BTS dopo essersi classificato nella seconda settimama di accesso nella chart al 25° posto, è ora saldo al 35°. Per la terza settimana di fila l’album rimane invece ancorato al 1° posto nella “Billboard World Albums”. “Love Yourself: Her” si trova alla posizione 38 nella “Billboard’s Top Album Sales” (chart che classifica gli album più venduti senza fare distinzione di generi), un’ascesa di ben trenta posizioni dalla passata settimana. Il brano si è insidiato anche nelle classifiche canadesi piazzandosi 33° nella “Canadian Albums” chart. Inoltre, i BTS sono di nuovo primi nella classifica “Social 50” di Billboard.

La title track di “Love Yourself: HER” ha compiuto un salto di ben dieci posizioni diventando la numero uno della Soompi’s K-Pop Music Chart 2017″ di questa seconda settimana d’ottobre.
La classifica viene stilata sulla base di diverse chart musicali coreane e seguendo gli artisti più di tendenza su Soompi, facendo si che la classifica rispetti al meglio l’andamento del pop coreano, non solo in Corea ma in tutto il mondo.

Il 12 ottobre i BTS hanno raggiunto i 9 milioni di seguaci su Twitter diventando il gruppo K-Pop con il maggior numero di followers sul cinguettante social

34 cuori per questo articolo

Comments

  1. DIEGO

    Uè non dimenticatevi un rispettabilissimo # 56 nella classifica degli album italiana! Sarà mica il primo album K-Pop che entra nella FIMI (PSY a parte)?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.