Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

L'ADOR vince in tribunale contro la HYBE: che significa?

L’ADOR vince in tribunale contro la HYBE: che significa?

| On 08, Giu 2024

Il CEO della HYBE, Bang Si Hyuk, e quello della ADOR, Min Hee Jin, sono attualmente nel bel mezzo di una lotta di potere.

Min Hee Jin avrebbe tentato di usurpare i diritti di gestione della ADOR dalla HYBE (è accusata di volere il controllo assoluto della ADOR e delle NewJeans), portando la HYBE (che controllare la ADOR con l’80% delle azioni) ad avviare un audit contro di lei e l’attuale consiglio di amministrazione della ADOR.

Min Hee Jin ha subito negato le accuse, parlando di ritorsione pubblica per screditarla dopo che lei aveva ufficialmente contestato alla HYBE che il nuovo gruppo ILLIT erano un plagio delle sue Newjeans.

Tutti gli articoli sotto. Sono sempre di più.

Lista di tutti gli articoli ad ora:
1) Cosa sta succedendo tra la HYBE e la ADOR, sub-label della HYBE: spiegata semplice
2) La creatrice delle NewJeans contro la HYBE per il plagio delle ILLIT? 
3) Min Hee Jin / ADOR ha davvero detto che BTS, TWS e RIIZE hanno copiato le NewJeans? 
4) HYBE VS Min Hee Jin/ADOR: nuove accuse e conferenza stampa 
5) HYBE accusa Min Hee-jin di affidarsi a una sciamana e cospirare contro i BTS? 
6) Min Hee Jin critica (di nuovo) le ILLIT per il plagio alle NewJeans? 
7) HYBE vs ADOR: tra le tante novità, come si è schierata l’opinione pubblica?
8) Come sta andando la lotta interna HYBE vs ADOR?
9) HYBE e Bang Si Hyuk accusati di far parte di un culto religioso?
10) Min Hee Jin e quello strano rapporto con le NewJeans, tra infantilità e accuse di pedo*ilia 
11) Quella voce sull’amore tra Min hee Jin (ADOR) e Bang Si Hyuk (HYBE) com’è nata?

12) Ma le NewJeans stanno (andando) bene?
13) Il padre di Winter delle aespa ‘attacca’ Bang Si Hyuk della HYBE?
14) I genitori delle NewJeans contro la HYBE: ignora i saluti delle ragazze e voleva metterle in pausa?
15) Come si sentono le ILLIT, accusate di essere copia delle NewJeans e di aver plagiato canzoni?
16) Hybe vs ADOR: giudice ‘sgrida’ la HYBE, accuse di misoginia alla ADOR, lettera delle NewJeans ecc.
17) La HYBE sta boicottando le NewJeans per esaltare le ILLIT?
18) La terribile live delle ILLIT era architettata dalla HYBE?
19) Con quale canzone delle LE SSERFAIM la HYBE sta “negoziando le tariffe per i danni da plagio”?
20) Accuse di plagio alle NewJeans: molte, precise, giuste?
21) HYBE vs ADOR: due notizie shock, tra messaggi ambigui e giornalisti pagati per scrivere cose negative?

– ADOR vince in tribunale contro HYBE: spieghiamo bene cosa

Il tribunale distrettuale centrale di Seul ha accettato la richiesta del CEO della ADOR, Min Hee Jin, di un’ingiunzione contro la HYBE, il che significa che l’etichetta madre non sarà in grado di esercitare i propri diritti di azionista di maggioranza per rimuoverla dalla sua posizione nella ADOR.

Quindi, all’assemblea provvisoria degli azionisti di ADOR prevista per il 31 maggio 2024, HYBE non potrà esercitare il diritto di voto a favore del “licenziamento del direttore interno Min Hee Jin” se HYBE viola la decisione di ingiunzione ed esercita i suoi diritti di voto , dovrà risarcire il CEO Min Hee Jin con una sanzione indiretta di 20 miliardi di won (14.536.476 dollari).

Se la sua ingiunzione non fosse stata accettata, HYBE avrebbe potuto utilizzare i suoi diritti di azionista dell’80% per costringere Min Hee Jin a dimettersi dalla sua posizione di CEO del marchio ADOR.

La HYBE ha dichiarato che accetterà la sentenza della corte, ma intende intraprendere un’azione legale.

– CONSEGUENZE

Cosa vuol dire questa decisione del tribunale?
La Hybe può rimuovere gli altri membri del consiglio della ADOR, l’unica che non può rimuovere ufficialmente è Min Hee Jin.
Se HYBE dovesse sostituire il consiglio di amministrazione di ADOR, come riportato, Min Hee Jin dovrebbe affrontare notevoli restrizioni in termini di gestione.

Infatti la HYBE ha licenziato 2 membri del consiglio di amministrazione di ADOR e nominato 3 nuovi membri del consiglio.

Durante la sua recente conferenza stampa, Min Hee Jin ha espresso la sua volontà di riconciliarsi con HYBE. Secondo quanto riportato, però, HYBE non sembra avere gli stessi piani: “HYBE non ha intenzione di scendere a compromessi e intende raggiungere una conclusione attraverso indagini di polizia o cause legali correlate”.

Quindi questo non era un processo per dimostrare/confutare la colpevolezza della ADOR dalle accuse di volersi staccare dalla HYBE con metodi illeciti.

Questo processo era per chiedere un’ingiunzione contro HYBE che esercitava il suo diritto di voto come azionista.

– Nuova conferenza di Min Hee Jin della ADOR

Durante una recente conferenza stampa, il CEO della ADOR, Min Hee Jin, ha parlato della faida con la HYBE e ha risposto alle domande dei giornalisti.

Un giornalista le ha chiesto cosa pensasse del modo in cui “i membri dei BTS, LE SSERAFIM e ILLIT sono stati feriti nei loro sentimenti a causa della faida in corso e le voci circolanti online”.

A questa domanda, Min Hee Jin ha offerto una risposta schietta: “Credo che anche le NewJeans siano state ferite e che tutti siano stati colpiti da questo. Anch’io sono umana, giusto? […] Invece di rivolgermi a una persona specifica, voglio dire che se vogliamo davvero evitare di ferire qualcuno – giornalisti compresi – dobbiamo smettere del tutto di parlare di questa questione. Se stiamo pensando a loro, dovremmo smettere di menzionarli. Ciò che serve per guarire le ferite è il compromesso. Dobbiamo dialogare e trovare nuovi modi per andare avanti”.

In risposta alle domande sulle accuse di aver parlato male di NewJeans e sulle reazioni dei membri a ciò, Min Hee Jin ha detto: “Mi hanno contattato perché sapevano che ero ferita. Quando guardi le schermate, quelle erano cose che c’era solo bisogno di discuterne.”

Affermando che il concetto delle ILLIT è stato rubato alle NewJeans, Min Hee Jin ha detto: “Non eravamo consapevoli di quale fosse il concetto delle ILLIT. L’esempio più iconico di ciò sarebbe il teaser pubblicato il 6 marzo. Quando abbiamo guardato le foto della rivista hanbok, eravamo tipo ‘cosa?’ Ma non eravamo sicuri se dovessimo sollevare la questione. In mezzo a tutto questo, il tempo che mi è stato concesso per rivedere il contratto azionario è stato molto breve. HYBE ha capito che ero in quella situazione e allora andavamo bene Se mi stai chiedendo se non dubitassi di loro… sarebbe strano dubitare di un amico Forse quella persona non mi considerava un amico, ma ci conoscevamo e normalmente ci si fidava di questo.”

Quando le è stato chiesto ancora una volta se crede che le ILLIT abbiano “copiato” NewJeans, Min Hee Jin ha detto: “Come ho detto prima, sono una persona coerente e non è che i miei pensieri sarebbero cambiati. Ho già detto che non l’ho fatto. Non voglio menzionare i membri, ma ora siamo in una fase in cui la questione è diversa… Ho pensato che fosse fondamentale per me sollevare la questione per la sopravvivenza delle NewJeans. Se succedesse di nuovo qualcosa del genere, sì, io lo dirà apertamente. Un giorno direi: ‘Dovrei semplicemente esporre tutto e far saltare tutto in aria’, e un altro giorno direi: ‘Ah, dovrei semplicemente sopportarlo’. Ma non è che scrivo tutti i miei sentimenti su KakaoTalk, non li registro ogni secondo.”

Sulla relazione di Min Hee Jin con i genitori e i fan delle NewJeans, ha espresso: “I Bunnies, i genitori, mi controllavano ogni giorno perché avrei potuto prendere una decisione estrema. Mi chiedevano sempre se stavo bene e mi dicevano di mangiare. Anche proprio ieri piangevamo. Ad essere onesti, non esiste una relazione come questa nella scena dell’intrattenimento. Abbiamo parlato al telefono per un’ora o due sul fatto che i membri fossero feriti o su ogni decisione presa su di loro riguardo alle profonde questioni familiari reciproche. Sono anche vicino alle sorelle e ai fratelli dei membri. Questo è il tipo di relazione che non può fare a meno di formarsi… Dico onestamente ai genitori ciò che i membri hanno fatto di giusto o sbagliato.”

– Le NEWJEANS ringraziano il CEO

Le NewJeans hanno ringraziato Min Hee Jin durante il discorso vincitore del “Music Bank”.

Nell’episodio del 31 maggio di “Music Bank”, NewJeans ha conquistato il primo posto con “How Sweet”. Durante il loro discorso, Minji ha espresso i sentimenti del gruppo riguardo al loro primo ritorno in 10 mesi e ha ringraziato i fan Bunnies , nonché il CEO Min Hee Jin, gli stilisti e il management.

Danielle ha poi detto: “Ancora una volta, vorremmo dire grazie al nostro amato e prezioso CEO. CEO, ti amiamo. E siamo così felici di poter essere con i Bunnies su un palco così bello, e grazie.”

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.