La YG viene accusata di plagio per via del logo creato per gli iKON
Frenky | On 15, Ott 2015
Una società coreana specializzata nella creazione di cicli ha accusato il gruppo della YG di plagiare il loro logo.
Il 12 Ottobre la “Unknown Bike co Korea” scriveva sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Questo logo non vi sembra troppo simile ad un altro logo che si vedeva spesso in giro in questi giorni? Anche se la gente ci ha fatto notare questa somiglianza, noi crediamo sia possibile creare progetti simili quindi abbiamo deciso di non prendere alcun provvedimento. La nostra compagnia non ha intenzione di iniziare una guerra. Vogliamo credere che ci siano progetti simili ovunque. Vogliamo solo far sapere alla gente che siamo stati noi i primi ad aver progettato quel tipo di logo”. Secondo quanto comunicato da “Unknown Bike co Korea” il loro nuovo logo, inspirato alla bandiera della Corea del Sud, veniva creato nel Maggio 2015.
In risposta a quella velata accusa, la YG Next Creator raggiungeva la compagnia di cicli fornendogli una dettaglitissima documentazione sul come il logo degli iKON era stato creato.
I creatori dell’etichetta discografica riportavano anche sulla loro pagina Facebook le screenshots del processo che portò alla creazione del logo.
Una volta analizzato il dettagliato file inviatogli via mail dalla YG Entertainment, Kim Nak Young, CEO della “Unknown Bike co Korea”, rivedeva il suo iniziale post e ne scriveva uno nuovo scusandosi per aver tratto quelle conclusioni in manierà così affrettata. Il presidente dell’agenzia scriveva: “Questo post riguarda quella comunicazione sul logo fattavi l’altra sera. la YG Entertainment ci ha contattato e abbiamo confermato che il logo degli iKON è stato completato nell’Agosto 2014. Come ben visibile in quel passato post, in primo luogo, noi eravamo solo curiosi di sapere come quel progetto era stato creato e non avevamo intenzione di iniziare una guerra. La YG Entertainment ci ha spiegato che quel logo è stato inspirato dalla bandiera Sud coreana, una musa che spesso inspira molti. Ci scusiamo con la YG Entertainment per la nostra ignoranza e per aver recato danni alla sua immagine. Vi preghiamo di vedere questo avvenimento come un piccolo disguido tra due compagnie che hanno progettato quei loghi per patriottismo”.
Articoli consigliati
“Unpretty Rapstar 2”: continuano le presentazioni delle concorrenti... 29 Agosto 2015 00:14 | Frenky
Nuove performance sui palcoscenici americani per CL... 8 Agosto 2015 20:05 | Frenky
Gli iKON sempre più vicini al debutto 7 Settembre 2015 12:53 | kiki_90
Ultime novità sul comeback delle Black Pink... 19 Giugno 2017 22:04 | Parkpeach
- Jisoo delle BLACKPINK non vuole tornare come cantante?
- Seunghan, ex membro dei RIIZE, sta per tornare come solista dopo le controversie?
- Gli EPEX, instancabili, tornano con "Universe"
- Doyoung degli NCT canta la dolce "The Story"
- Heize torna con 'FALLIN', scritta da B.I
- Gli EVNNE tornano in Giappone con "景色 (KESHIKI)"
Tags
Banner
Lascia un commento