La YG cancellerà la scena dell'infermiera da 'Lovesick Girls' delle BLACKPINK
PR | On 07, Ott 2020
Con il ritorno ufficiale delle BLACKPINK e “Lovesick Girls”, il gruppo ha ricevuto critiche per l’uniforme da infermiera che Jennie indossava nel video, giudicato dal sindacato di medici e operatori sanitari, troppo sexy e stereotipato, prodotto di un visione maschilista e provocante da eliminare.
La YG, in una prima dichiarazione, ha sottolineato che non avevano “alcuna intenzione di sessualizzazione nell’abbigliamento” e, oggi 7 ottobre, l’agenzia ha deciso di cancellare tutte le scene che mostravano l’uniforme da infermiera, sostituendo l’MV.
“Abbiamo deciso di eliminare tutte le scene che mostrano l’uniforme dell’infermiera nel video musicale e sostituiremo il video musicale con la versione modificata al più presto. Abbiamo trascorso molto tempo a prepararci per questo video musicale e non ci aspettavamo che una controversia come questa accadesse perché non avevamo intenzioni negative. Sentiamo un forte senso di responsabilità riguardo a questo problema e ci scusiamo con tutte le infermiere che si sono sentite a disagio per questo motivo. Esprimiamo ancora una volta il nostro sincero rispetto a tutto il personale medico che opera per la salute delle persone. Grazie.”
https://www.ciaokpop.com/blackpink-criticate-per-limmagine-dellinfermiera-sexy-la-yg-risponde/
Lascia un commento