La vittoria, discussa e criticata, di 'Queendom 2' a chi è andata?
PR | On 04, Giu 2022
La seconda stagione del popolare spettacolo di competizione “Queendom 2” è giunta al termine e in questo show abbiamo potuto vedere il meglio delle Brave Girls, Cosmic Girls, Hyolyn, Kep1er, LOONA e VIVIZ.
Dopo settimane di gare, i vincitori finali sono stati rivelati nel finale andato in onda il 2 giugno. Nell’episodio finale, i risultati sono stati conteggiati dopo che le sei squadre hanno pubblicato le loro canzoni in formato digitale.
Le Brave Girls ha pubblicato la canzone “Whistle”, Hyolyn ha pubblicato la canzone “Waka Boom”, le Kep1er in “THE GIRLS”, LOONA in “POSE”, VIVIZ con “Red Sun” e Cosmic Girls hanno pubblicato il nuova canzone “AURA”.
I punti sono stati conteggiati per determinare il vincitore. LOONA e Cosmic Girls sono stati i gruppi finalisti e a vincere sono state proprio le Cosmic Girls con un totale di 81.020 punti. Cosmic Girls – 81.020 punti, seguite da LOONA con 77.988 punti, poi VIVIZ con 54.419 punti, poi Hyolyn con 48.761 punti, Kep1er con 46.976 punti e Brave Girls con 45.896 punti.
Le polemiche sono all’apice massimo tra richieste di chiarimenti e accuse di manipolazioni. Molti fan, infatti, non stanno comprendendo i punti dati alle canzoni digitali. Su Spotify i brano più ascoltati sono quelli delle LOONA e delle VIVID, con un scarto grandissimo dalla Cosmic Girls.
La Mnet ha spiegato che il vincitore è stato determinato combinando i punti guadagnati dai round di battaglia passati, nonché durante il round della finale, che ha tenuto conto: punteggi in streaming delle classifiche musicali nazionali/globali, visualizzazioni di YouTube, voto dei fan e voto in diretta. Hanno specificato che più riproduzioni dello stesso utente in un giorno non sono state considerate, motivo per cui i punti sono tutti corretti.
I fan comunque continuano a non crede a questa versione. Voi?
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento