La triste storia di Haruka: eliminata dalle LE SSERAFIM poco prima del debutto
PR | On 19, Lug 2023
Il nuovo documentario di debutto delle LE SSERAFIM ha esplorato la miriade di emozioni che derivano dall’essere un trainee sulla strada del debutto, ma anche la triste storia di Haruka.
Haruka, che si vede perfettamente nel docuentario, doveva debuttare col gruppo ed era stata confermata nella line finale. Un giorno, poco dopo le prove di ballo insieme al resto del gruppo, la ragazza è stata chiamata fuori e poi eliminata dalla formazione finale. Infatti nel documentario si vede la ragazza piangere. Gli altri membri poi arrivano, visibilmente sconvolti mentre la consolano, e ciò mostra la brutale realtà di quanto velocemente le cose possano cambiare mentre sei un trainee.
Il CEO della Source Music, So Seong Jin, ha svelato la dura realtà: essere selezionato come parte della squadra di debutto non significa necessariamente che sarai in grado di debuttare. Infatti la possibilità di essere eliminato poco prima del vero debutto è molto alta.
“Il periodo prima della preparazione dell’album in cui i membri sono fissati richiede una buona quantità di tempo. Quello è stato il periodo più difficile di tutti. È già abbastanza difficile essere scelti come parte della squadra d’esordio, e nel processo di preparazione per l’esordio, non è abbastanza che tu sia stato scelto” dice So Seong Jin. “Prima che la squadra di debutto debutti effettivamente, ci sono casi in cui i membri vengono cambiati” conferma il leader del team di gestione, Kim Hyeong Eun.
“Potrebbero esserci problemi di salute, problemi psicologici o, una volta che il concept del titolo e la traccia sono stati decisi nel processo di visualizzazione, un membro potrebbe non adattarsi all’immagine. Ci sono troppe variabili. Quindi sarebbe molto difficile per i trainee a causa di questi standard” conferma Kim Hyeong Eun.
Haruka è stata poi sostituita da Kazuha, presentata alle altre ragazze con una videochiamata. Però molti sono convinti che rivedremo a breve Haruka, dato che il documentario la fa vedere molto e le concede molto spazio.
E, infatti, Haruka, però, ha avuto la sua seconda possibilità con il nome di Ruka nel reality show ‘RU Next?’ della HYBE e JTBC che creerà i nuovo gruppo femminile della BE:LIFT LAB.
Insieme ai profili delle immagini, ogni concorrente ha rilasciato un video che parla di se stesso. Sorprendentemente, Ruka ha parlato direttamente del suo tempo con LE SSERAFIM e di come il fatto di aver perso il debutto con il gruppo abbia avuto un impatto sul suo futuro: “Mi stavo allenando per debuttare con LE SSERAFIM e quando me ne sono andata, mi sono chiesto molto se essere un idol fosse giusto per me.”
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento