Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La rivista Rolling Stone inserisce "Mirotic" dei TVXQ tra le 50 canzoni di una boyband più belle di sempre

| On 25, Set 2015

“Mirotic” dei TVXQ è stata inserita dalla famosa rivista statunitense “Rolling Stone” al 31esimo posto tra le 50 canzoni di una boyband più belle di sempre.

“Mirotic” è stato uno dei primi successi dei TVXQ nel lontano 2008, nonchè una delle loro canzoni più famose e amate. Grazie a questa canzone i TVXQ sono stati incoronati come la più grande boyband di tutta l’Asia e la loro fama, già molto diffusa, è cresciuta a dismisura.

La traccia è stata in cima alle classifiche Giapponesi per molto tempo e ha permesso al gruppo di vincere nel 2008 i GDA (Golden Disk Awards, un premio nato per premiare i maggiori risultati ottenuti nel corso dell’anno precedente nell’industria musicale della Corea del Sud).

Nonostante le controversie riguardanti il testo della canzone, la fama di questo brano è innegabile. La Commissione Coreana per la Protezione della Giovinezza, aveva imposto un rating rosso alla canzone a causa delle parole “I got you under my skin”, considerate troppo lascive. In seguito a questa decisione, inizialmente fu possibile mandare in onda il video in televisione solo dopo le 10 di sera. La SM Entertainment però intentò una causa legale e vinse.

“Mirotic” è un must, un classico del K-Pop che tutti conosciamo. Per chi fosse nuovo in questo campo, potete godervi il video in evidenza. Per chi invece l’avesse già visto… fa sempre piacere rivederlo!

18 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.