La rinascita in Cina di Jessica, ex-SNSD: perché?
PR | On 29, Ago 2022
‘Sisters Who Make Waves’ è molto simile a programmi di sopravvivenza come Produce 101 o Idol Producer che sta avendo un successo incredibile in Cina. Le protagoniste non sono trainee che desiderano il debutto, ma artisti dai 30 anni in su che desiderano una seconda possibilità di debuttare, un ritorno in grande stile.
Lo spettacolo è diventato rapidamente popolare ed è salito in cima. La prima stagione aveva raccolto più di 5 miliardi di visualizzazioni. Sono seguite altre due stagioni e la terza stagione è ufficialmente la stagione più vista con 5.491 miliardi di visualizzazioni ed è proprio a questa che Jessica, ex-membro delle SNSD, imprenditrice e solista, che partecipa.
Le sue esibizioni da solista hanno mostrato che l’idol aveva ancora uno splendore. La sua forte presenza scenica e la voce unica in ogni episodio l’hanno resa più popolare tra gli spettatori ed è diventata una delle partecipanti più chiacchierate della stagione, seconda solo a Cyndi Wang. Infatti ha vinto il programma, piazzandosi alla seconda posizione e quindi nel gruppo che debutterà a breve in Cina e promuoverà per qualche anno.
Jessica ha conquistato la Cina accedendo a guadagni (possibili) da 922,5 milioni di dollari.
L’ex giornalista Lee Jin Ho ha spiegato: “Jessica ha attirato molta attenzione dopo essere arrivata al secondo posto nella classifica finale e certificando il suo posto nel nuovo gruppo femminile cinese. Dato che il gruppo femminile non ha ancora iniziato le attività, i media locali non sono stati in grado di fornire una stima accurata del profitto che il gruppo guadagnerà. Tuttavia, ‘Sisters Who Make Waves’ è una delle contenuti principali su Mango TV. Grazie alla sua enorme popolarità, lo spettacolo è continuato fino alla stagione 3. Poiché la stagione 1 ha ricevuto un’immensa popolarità, la capitalizzazione di mercato di Mango TV è balzata di 13 miliardi di Yuan in 5 giorni (1,9 miliardi di dollari).”
“Si dice che questi membri ricevano 450.000 yuan (66.658 dollari) per episodio quando appaiono in un drama. Anche Jessica, che è in cima alla classifica nella stagione 3, dovrebbe ricevere un importo simile se appare in un drama”.
Jessica sta naturalmente pubblicizzando il proprio marchio di abiti grazie al suo successo in Cina. Infatti l’idol è stata vista più volte indossare il proprio marchio durante lo show e si prevede che il marchio guadagnerà popolarità e slancio grazie al suo successo in Cina.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento