Secondo quanto riferito da Dispatch, quattro idol erano presenti nei club di Itaewon nella settimana in cui sono aumentati i casi confermati di COVID-19 a causa di un uomo infetto che ha diffuso il virus: Jungkook dei BTS, Mingyu dei Seventeen, Jaehyun degli NCT e Cha Eun Woo degli ASTRO.
I quattro il 25 aprile si sono incontrati in un ristorante e poi sono andati in due club diversi (un misto tra bar e club dove alcuni testimoni hanno riferito non venisse rispettata la distanza di sicurezza). Dopo l’ondata di casi di persone che hanno frequentato questi club, il governo ha ordinato a tutti coloro che li avevano visitati dal 24 aprile al 6 maggio di rimanere a casa per 14 giorni.
La Pledis Entertainment ha così ichiarato: “In primo luogo, ci scusiamo per aver suscitato preoccupazione in molti a causa delle notizie di Mingyu dei SEVENTEEN presente a Itaewon. Mingyu sta attualmente riflettendo profondamente sulle sue azioni sbagliate, non avendo seguito le misure di distanziamento sociale.
Ha seguito i suggerimenti del governo e volontariamente è stato testato per il COVID-19 anche se non aveva tosse o febbre o altri sintomi. È risultato negativo, è rimasto a casa e ha seguito rigorosamente le misure di igiene personale.
La nostra etichetta si assume la responsabilità di non gestire correttamente il nostro artista. Ci scusiamo sinceramente con i fan che ci mostrano sempre amore e interesse.
Pledis Entertainment re-enfatizzerà quanto siano importanti per il nostro artista le questioni di distanziamento sociale e igiene personale.”
Nel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…
Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…
Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…
I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…
Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…
Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…