Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La nuova legge per la leva militare è assurda per tutti, tranne i BTS?

La nuova legge per la leva militare è assurda per tutti, tranne i BTS?

| On 10, Apr 2021

La Korea Music Content Association (KMCA) ha dichiarato di aver presentato un’obiezione scritta contro la legge sul servizio militare rivista che dovrebbe entrare in vigore il 23 giugno 2021. La KMCA ha sottolineato che l’articolo 12-3 del decreto sull’applicazione della legge sul servizio militare è irrealistico e il 1 aprile hanno presentato un’obiezione scritta ai militari della difesa nazionale.

Il KMCA insieme a 26 agenzie membri richiedono che il Military Service Act contribuisca allo sviluppo del K-pop e all’aumento del prestigio nazionale.

Secondo la revisione della legge sul servizio militare, gli artisti della cultura popolare possono posticipare il loro arruolamento fino all’età di 30 anni solo se questi individui sono raccomandati dal Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo tra i destinatari dell’Ordine al Merito Culturale.

Per la KMCA questa ‘raccomandazione’ è irragionevole. “È quasi impossibile per le persone che hanno vent’anni ricevere l’Ordine del Merito Culturale perché uno dei criteri per questa medaglia è che l’individuo deve sono attivi nel campo della cultura e dell’arte pop da più di quindici anni. Il che significa che gli artisti K-pop che iniziano le loro attività nella tarda adolescenza devono avere almeno 20 anni per poter ricevere il merito. Pertanto, non possono rispettare l’ordinanza che consente loro di posticipare l’arruolamento fino all’età di 30 anni e la legge rivista è inutile.”

L’unico gruppo a rientrare sono i BTS che, per la loro straordinaria carriera, sono i più giovani destinatari dell’Ordine al merito culturale del governo coreano. L’onorificenza, però, è stata data ai BTS in via straordinaria per la nomination ai Grammy e non perché il gruppo ha soddisfatto i requisiti.

4 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.