Il viaggio per diventare una star del K-Pop è senza dubbio emozionante e affascinante all’esterno. Ma dietro le quinte, l’enorme pressione, i programmi estenuanti e le grandi aspettative dei fan e delle agenzie possono mettere a dura prova la salute mentale dei tirocinanti e delle celebrità. Pertanto, non sorprende che molti idol, attivi o aspiranti tali, spesso si rivolgano alla terapia o alla consulenza per migliorare la propria stabilità mentale.
Il Fair Play Center della Korea Content Promotion Association è un faro di sostegno per questi artisti dal 2011. Il loro progetto di consulenza psicologica, progettato specificamente per celebrità e stagisti, è parte integrante della rete di benessere mentale all’interno del settore. Soprattutto per le agenzie più piccole senza un proprio sistema interno di consulenza psicologica, questo programma dell’Associazione è a dir poco un’ancora di salvezza.
Vi è una crescente necessità di consulenza: un enorme aumento da 902 sessioni a 2.612 solo lo scorso anno e il numero di partecipanti che è passato da 176 a 661 sottolineano l’urgente richiesta di un sostegno psicologico per idol e trainee coreani.
L’Istituto ha recentemente condotto un sondaggio rivelatore tra 265 celebrità e trainee che si sono sottoposti a consulenza tra aprile e novembre dell’anno precedente. Una parte significativa del 21,53% ha espresso l’ansia come preoccupazione principale. E non è difficile capirne il motivo.
8 cuori per questo articoloL'attrice Seo Ye Ji è tornata dopo un lungo periodo di pausa e, in seguito…
Il canale Youtube di Lee Jin Ho continua a diffondere voci sulla defunta Kim Sae…
Le Kep1er hanno pubblicato il brano pre-release "Yum" prima dell'uscita del loro primo EP in…
Le Oh My Girl hanno pubblicato il video musicale del loro nuovo brano "Oh My".…
Le UNIS hanno pubblicato il video musicale ufficiale di "SWICY", la traccia che dà il…
Mark degli NCT ha ufficialmente pubblicato il video musicale del suo brano di debutto da…